Mare, cielo e pedali: tre escursioni in mountain bike, lungo le piste rosse e sassose dell’isola, verso spiagge paradisiache popolate solo di capre e templi minoici, sbirciando verso l’alto per avvistare gli ultimi gipeti.
Post Correlati
Il cammino: esperienza apparentemente semplice, in realtà unica. Lo celebra il festival “Camminando” di Borgo Valbelluna (BL) che prende il…
Cnosso, Festos, Zakros e l’intrigante Death Gorge aspettano, nella Creta Orientale, gli appassionati di storia e mitologia, tra spiagge dorate,…
Abbiamo calcato la neve immacolata di una valle sconosciuta , dove la scarsa presenza umana ha preservato un ambiente selvaggio….
Protetto da mura medievali e dominato dalla spettacolare invenzione barocca della chiesa dei Corallini, il borgo della musica è uno…
Da Kamnik, con l’antico centro storico e oltre 2 milioni di tulipani nell’Arboretum, si parte per Velika Planina, un altopiano…
Il Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo è un luogo dove la presenza dell’uomo sembra impercettibile. Una favola fatta di…
Zante, la Zacinto cantata da Foscolo, è diventata un’oasi di natura, dove vivono le foche monache e le tartarughe tornano…
Sulle tracce di William Butler Yeats alla ricerca di torri normanne, residenze di campagna perse nel verde, isole lacustri e…
Itinerario sui monti Ghati, i “gradini della scala”. Gradini che portano a un cielo terso entro cui penetrano ciclopiche pareti…
Governata per tre secoli dai Grigioni, Chiavenna conserva intatta nelle case austere del centro storico un’atmosfera d’antica armonia, frutto di…
Cuore dell’Appennino laziale, i Simbruini ne contengono la maestosa sintesi di paesaggi e valori ambientali, ma sono anche ricchi di…
Alla scoperta del Manitoba, “il luogo dove vive lo spirito”, microcosmo di natura coniugato in modo stupendo con una delle…
Un insieme di sei stati nel nordest che rappresentano il nucleo iniziale degli Stati Uniti. E’ il New England, culla…
La splendida “piazza grande” di Fermo si apre come un respiro nell’intrico di strade, case e palazzi di aspetto rinascimentale;…
Dal 1971 ogni anno a fine gennaio, tra Moena e Cavalese, si disputa la più famosa gara di fondo italiana:…

