In barca tra le isole dell’Arcipelago Toscano per vivere il mare scrutando l’orizzonte. Paradiso dei velisti, lo specchio blu tra l’Elba, il Giglio e Giannutri è il luogo giusto per fare amicizia con venti e correnti.
Post Correlati
Scrigno d’arte e tesori in uno dei crocevia della Mitteleuropa, Bressanone diventa ancora più affascinante ammantata di atmosfera natalizia. E…
Esperienza outdoor nel cuore della Murgia; a piedi, in mountain bike, a cavallo scoprendo le antiche tradizioni enogastronomiche locali Il…
L’intero lago di Como vi confluisce, rischiarando la romantica bellezza di Bellagio. Poeti, narratori, musicisti e viaggiatori d’ogni tempo hanno…
Alle spalle delle Cinque Terre, tra scorci montani e i segni intatti di un’identità antica e orgogliosa, la “valle del…
Raid in motoslitta nelle terre estreme del Grande Nord canadese. Scivolando su immensi laghi ghiacciati verso un’affascinante avventura bianca in…
Seguiamo alla pendici dell’Appennino le tracce dell’affascinante figura di Matilde di Canossa, artefice e testimone del famoso perdono e di…
Da Assisi a Nocera e ritorno, due giorni in sella lungo i sentieri percorsi dalla spedizione di cavalieri che ricondusse…
Dolceacqua, in provincia di Imperia, è un paese Bandiera Arancione, raccolto intorno al Castello dei Doria e al ponte Vecchio….
L’Adamello è un immenso e straordinario massiccio, fatto di vallate selvagge e impressionanti pareti, che custodisce il più grande ghiacciaio…
Nel sud-ovest della Svizzera, tra mercatini di Natale, vigneti patrimonio dell’Unesco e ospiti celebri, scopriamo la regione più “felice” del…
Su un “guscio di noce” assediato dal ghiaccio, in cerca di cuccioli di foca. Solo venti giorni all’anno, al largo…
Un delizioso angolo di Baviera, circondato dall’area protetta più grande del Land. Tesori barocchi, un fiorente e storico artigianato del…
Nelle terre di Brisighella, il borgo dei tre colli circondato da uliveti e calanchi, tra grotte, rievocazioni medievali, oli extravergini…
“Dal gelato al limone alle nevi eterne”: è questo lo slogan della Ferrovia Retica che così sintetizza lo spettacolare viaggio…
Ha ospitato Papi e condottieri, presidenti e rivoluzionari. Chissà se si aspettava anche Babbo Natale: visitiamo la più piccola Repubblica…

