I parchi meno conosciuti del Sudafrica, spettacolari perle della natura. La suggestione dell’incontro con i sangoma – maghi, santoni o guaritori? – e con i fieri e bellissimi discendenti di Shaka Zulu.
Post Correlati
La favola di Spello, scolpita nei calcari del Subasio tra androni oscuri, viuzze tortuose e capolavori di secoli.
Nel Golfo del Quarnero, a pochi chilometri dal confine italiano, galleggia Cherso, isola aspra e montuosa, dolce e profumata, bagnata…
La Bassa Vercellese è un regno dove il cielo si specchia in terra, perché la terra è liquida. Cielo, acqua,…
Nel cuore dell’Occitania italiana alla scoperta dei forti della Val di Susa e della Val Chisone in cui riecheggiano le…
Gibilterra è l’unico posto in Europa dove vivono delle scimmie in libertà, le bertucce. Se si estingueranno, dice la leggenda,…
Viaggio alla scoperta dei luoghi che con la febbre dell’oro segnarono per oltre un secolo la vita del leggendario far-west.
Sulle due ruote seguendo un itinerario del gusto fra birra e natura, in una terra da decenni votata al cicloturismo,…
Dal barocco siciliano di Noto alle spiagge dorate di Capo Passero, tra stagni ricchi di vita, dune di sabbia, torrioni…
Gioiello rinascimentale, Sabbioneta mutò fisionomia nel Cinquecento quando Vespasiano Gonzaga ne fece la sua città ideale, dove convergono – in…
Trondheim, la terza città della Norvegia dopo Oslo e Bergen, è ricca di storia, abbellita da monumenti antichissimi e circondata…
Nel cuore del Veneto c’è una cittadina racchiusa da una splendida cinta di mura medioevali. E’ Montagnana, che ogni anno…
Paradiso per gli appassionati di arrampicata, i canyon di Paklenica custodiscono una ricca fauna e le antiche tradizioni dei nomadi…
Terra di ceramiche inimitabili, di antiche tradizioni, culla del Verismo, il Calatino, il territorio tra Caltagirone, Mineo e Palagonia, offre…
Una gigantesca lama di calcare nel regno del granito, un sasso alto come una montagna che emerge dall’azzurro del mare…
Nell’entroterra d’Imperia per conoscere le testimonianze rurali legate all’antica civiltà dell’olio.

