Natura selvaggia, gente allegra e cordiale, città di martiri divenuti simboli di rinascita. Scopriamo un verde angolo di Bosnia in un tranquillo itinerario tra Sarajevo e Mostar.
Post Correlati
Colline coperte di boschi e vigneti, maestosi castelli, quieti villaggi e una città barocca incantevole. Dall’arte alla gastronomia, la regione…
Con città, montagne, canyon e palmeti, l’Oman sa accogliere e sorprendere, in equilibrio tra una modernità in divenire e tradizioni…
Un tempo regno di un mitico re greco, Cefalo o Ulisse, la più grande delle isole Jonie è oggi una…
Fra le ripide pareti calcaree del Coglians e le vallate plasmate dal Tagliamento e dai suoi primi affluenti, la Carnia…
In viaggio lungo la costa meridionale del Marocco: dalla bianca Essaouira, l’antica Mogador, a Tiznit la ribelle, attraverso le spiagge…
Una cavalcata lungo la costa occidentale della Sardegna vegliati dal planare dei grandi rapaci nella loro ultima roccaforte italiana. Ci…
Magica terra baciata dalla bellezza della natura, lo Zimbabwe sembrava aver trovato il giusto equilibrio tra gli antichi “padroni bianchi”…
Viaggio nella terra delle fortezze, dove i sovrani Moghul regnarono centinaia di anni guerreggiando per difendere favolose ricchezze.
Ai piedi del Monte Rosa, Alagna è una meta sciistica di prim’ordine, grazie al rinnovato complesso Monterosa Ski che collega…
Un itinerario alla scoperta delle zone settentrionali del Parco Regionale Veneto del Delta del Po. Dove terra e acqua si alternano creando…
A Rauris, per cercare l’oro, per fotografare il gipeto nella Valle degli Avvoltoi, per camminare sui sentieri del Parco Nazionale…
I riti della Pasqua Ortodossa a Karpathos, isola di vento e cicale, spiagge luminose e coste selvagge. L’autore l’ha ripercorsa…
Gioiello d’arte, Atri si svela nel giorno magico dei faugni, quando il rogo al centro della piazza illumina di fuoco…
Le vestigia romane a Orange, la “città dei papi” Avignone, gli scenari unici e bellissimi del Mont Ventoux. Un viaggio nel sud…
Viaggio in Aube per scoprire tutto lo charme del paesaggio vinicolo della Cote des Bar, dove si fa il più…

