Viaggio nell’alta valle del Tevere, intorno a Città di Castello, lungo vie imprevedibili tra Rinascimento e Pop art. Un paesaggio che testimonia una storia viva e un’arte dirompente. Nel segno della contaminazione.
Post Correlati
Poco più a sud del Circolo Polare Artico, le località di Ruka e Kuusamo rappresentano una destinazione perfetta per le…
Ciaspole, sci o fat bike per scoprire la valle più intima e tranquilla del comprensorio di Bormio, nel Parco Nazionale…
Languidamente adagiato nel Novarese, tra boschi e colline, il Lago d’Orta offre angoli di grande suggestione, che hanno ispirato generazioni…
Da Senigallia al Parco Gola della Rossa e di Frasassi lungo il corso del Misa, “cuore verde” marchigiano dove siti…
Dune di cenere scura come la pece e taglienti pinnacoli di lava fanno da contraltare al cielo blu cobalto contro…
Fra Camogli e Portofino c’è un magnifico promontorio dalle rapide scarpate che si tuffano in mare; con un sentiero lungo…
Da Pemba, isola gentile profumata di chiodi di garofano, alle antiche città della costa che hanno vissuto l’epopea degli esploratori…
Immenso polmone naturale al confine tra Polonia e Bielorussia, il Parco Nazionale di Bialowieza noto nel mondo per l’ottima gestione…
Una regione selvaggia fatta di spazi che paiono fuori dal tempo, boschi di olivi, paesini arroccati nell’entroterra, baie meravigliose. E…
In Tirolo, nell’Alpbach Seenland, per visitare il “paese più bello dell’Austria”, per vedere come nascono i vasi nelle antiche vetrerie…
Una valle antica e segreta riposa tra le vette più alte del Canton Ticino, punteggiata da cascate imponenti e villaggi…
A ridosso del confine, un fiume color smeraldo ha scavato valli dove convivono natura, storia e tradizioni. E che si…
Un itinerario alla scoperta delle zone settentrionali del Parco Regionale Veneto del Delta del Po. Dove terra e acqua si alternano creando…
La pianura parmense è uno scrigno di piccoli borghi, pievi, abbazie e castelli: un libro capace di raccontare entusiasmanti storie…
Circondata da decine di isolotti, la più remota fra le isole della Dalmazia ha mantenuto quasi intatto il suo mite…

