Non c’è una direzione precisa ma colline, strade, cantine, vigneti che scandiscono le tappe della Strada del Barolo e dei grandi vini di Langa. Un’esperienza nel segno della passione, dal vino ai…cavatappi.
Post Correlati
Passare dalla medievale Brasov ai sentieri che percorrono le selvagge alture dei Bucegi è questione di un attimo. Con un…
Al ritmo lento della bicicletta e del battello, su strade alzaie, tra antichi borghi e ville signorili, scopriamo nel sudest…
Nel Parco del Gran Paradiso tra luoghi selvaggi e comunità rurali in cui è radicata una forte identità culturale. Partendo…
Alle spalle delle Cinque Terre, tra scorci montani e i segni intatti di un’identità antica e orgogliosa, la “valle del…
Viaggio nella terra del Prosciutto tra feste dalle antiche origini celtiche, oasi naturalistiche, borghi gentili, chiesette solitarie e austeri castelli…
Tra le anse della Drava e i suoi laghi, i castelli carinziani vigilano su un paesaggio costellato da borghi e…
In auto e a piedi nel parco naturale che tutela i famosi rilievi in provincia di Padova, dove vissero letterati…
Kalè polis, la “città bella” della costa ionica, è un esempio unico d’isola racchiusa da mura, interamente occupata da palazzi…
Lungo strade secondarie dell’altopiano calcareo dei Cotswolds, dove il verde regna sovrano, immersi nella quintessenza dell’antica e più autentica Inghilterra…
L’Adamello è un immenso e straordinario massiccio, fatto di vallate selvagge e impressionanti pareti, che custodisce il più grande ghiacciaio…
Da Arles a Saint-Rémy-de Provecence sulle tracce di Vincent Van Gogh, il pittore che più d’ogni altro colse l’inquietudine del…
Le belle montagne ai piedi del Bernina, famose oggi per l’oro bianco delle piste, nascondono un cuore minerario, dove si…
Alle porte di Torino, con 80.000 metri quadrati di Reggia e 60 ettari di splendidi giardini, la Venaria Reale offre…
Nel 1494 Albrecht Durer, straordinario artista tedesco, partì per visitare l’Italia. Valicato il Brennero fu costretto a un’inopinata deviazione e…
Disabitata fino a 1500 anni fa, scoperta dall’uomo bianco solo da 300 anni, la Nuova Zelanda è una terra giovane…

