Un magico universo fatto di montagne selvagge, coperto da milioni di alberi, abitato da singolari animali. Il Parco Nazionale dei Grampians è un barattolo pieno di colori e di vita nel cuore del Victoria, il minore degli stati australiani.
Post Correlati
Provincia anglofona del Canada Orientale e culla della Confederazione, l’isola del Principe Edoardo regala un viaggio con la natura, tra…
Lungo il Sentiero Arno, boschi, pascoli, malghe e antiche storie s’inchinano ai piedi di sua maestà il re Hochkonig.
Itinerario nella Calabria ionica, dove si parla ancora “grecanico”, attraverso paesaggi antichi, paesi solari e villaggi fantasma arroccati sui monti….
Attraverso il più selvaggio parco nazionale canadese, nel cuore delle Montagne Rocciose, l’avventura di un’emozionante discesa in canoa lungo gli…
Tra brughiere e bianche spiagge battute dal vento, praticando l’island hopping e cioé spostandosi coi traghetti da un’isola all’altra, abbiamo…
Al di là del Piemonte, appena oltre il Monginevro, la Serre Chevalier, il parco del Écrins e la citta Fortificata…
Alla scoperta dei luoghi più suggestivi della costa meridionale del Mozambico. a sud e a nord della capitale Maputo: le…
E’ stato eletto il più bello d’Europa: il programma di eventi allestito da Zagabria per il periodo prenatalizio vale da…
Tra picchi vulcanici, livide falesie a picco sul cobalto del mare, foreste tropicali profumate d’infinite essenze, sulle tracce di un…
La costa del Noord Holland da Harleem all’isola di Texel ben rappresenta l’intera tavolozza dei paesaggi umani e naturali olandesi…
Viaggio nella Toscana più facile da pedalare, tra Arezzo e Chiusi sul Sentiero della Bonifica che attraversa la Val di…
In bicicletta lungo il medio corso dell’Adda, da Imbersago fino a Crespi; una ricognizione storico-ambientale di quelle opere che hanno…
A piedi dal Mediterraneo all’Atlantico, lungo uno dei trekking più belli e impegnativi d’Europa.
All’imbocco della Valle d’Aosta, poco dopo il forte di Bard, esistono villaggi aggrappati alle pendici dei monti con grande sapienza…
Disabitata fino a tre secoli fa, l’isola Réunion è un caleidoscopio di razze umane, fiori, piante e paesaggi a tinte…

