In Istria alte vette, boschi rigogliosi, torrenti, isole meravigliose sono tutti a portati di una passeggiata. Non c’è da stupirsi se daini, caprioli e, si dice, persino orsi ogni tanto scendano in mare a farsi una nuotata.
Post Correlati
Tra le risaie piemontesi a caccia di tesori di natura, d’arte e cultura: dai “ricetti” medievali al Parco delle Lame…
Un polmone verde a poca distanza da Vienna, ricco di prodotti tipici, ma anche di spiritualità monastica e di magia….
L’antico porto di Vasto conserva le spendide testimonianze del passato e raccoglie le sfide del futuro. In centro nascono nuove…
Tra i canyon di casa nostra, nel cuore di un fessurato mondo verticale, scopriamo lo spettacolo mozzafiato di affascinanti insediamenti…
Incastonata nelle Alpi Biellesi, l’Oasi Zegna è nata per la lungimiranza di un uomo che già negli anni Trenta pensava…
Quando l’inverno prende possesso dello Zanskar, il fiume ghiacciato diventa l’unica via di comunicazione per interi villaggi. E l’occasione per…
Pascoli meravigliosi, prati in fiore, malghe dove si producono formaggi squisiti: scopriamo una Carnia verde e incontaminata, ricca di leggende,…
A Ptuj, nella Stiria Slovena, per il Kurentovanje, il celebre Carnevale animato dai kurent, personaggi imponenti e tenebrosi. La migliore…
Itinerario nella Calabria ionica, dove si parla ancora “grecanico”, attraverso paesaggi antichi, paesi solari e villaggi fantasma arroccati sui monti….
Piccolo, affascinante itinerario nella campagna fabrianese tra borghi arroccati, vecchie abbazie, musei insoliti, presepi viventi. Un augurio e un ritorno…
“Dal gelato al limone alle nevi eterne”: è questo lo slogan della Ferrovia Retica che così sintetizza lo spettacolare viaggio…
Nella più grande wilderness italiana, affacciata sul lago Maggiore. Un territorio selvaggio da scoprire a piedi, con un po’ di…
Dal camoscio dalle corna d’oro alla leggendaria Scabiosa trenta, dalle cime del Parco del Triglav agli abissi del Kanin, scopriamo…
Un itinerario inedito nella natura del Parco del Ticino, alla riscoperta delle vestigia dell’ipposidra, la “ferrovia equestre” che nell’Ottocento collegava…
Viaggio a piedi intorno alla montagna che guarda tutti i quattromila della Valle d’Aosta. Sentieri immersi nel silenzio, rifugi accoglienti,…

