Monte, laghi, bosco, mare: protetta da decenni ma ancora non apprezzata come merita, la caleidoscopica natura del Circeo è un concentrato di varietà e ricchezza ambientale.
Post Correlati
Come i nostri eroi, grazie al fallimento di un reportage, scoprirono la natura, la storia e le contraddizioni della più…
Nella parte più settentrionale del Novarese un massiccio di modeste dimensioni, ma dalla complessa struttura geologica, offre all’escursionista l’occasione per…
Baciata dal sole, Mauritius è un acquario a cielo aperto, un mosaico di spiagge bianchissime e montagne colorate, un insolito,…
Un ramo del lago Maggiore che il fiume Toce ha reso un bacino autonomo: Mergozzo accoglie con le sue acque…
Alla scoperta delle città d’arte e degli ambienti naturali del basso Po e delle lagune del Delta, con una base…
Dal Golfo del Messico al Mar dei Caraibi: 1500 chilometri, tre stati (Campeche, Yucatán, Quintana Roo), alcuni gioielli coloniali, decine…
Dolceacqua, in provincia di Imperia, è un paese Bandiera Arancione, raccolto intorno al Castello dei Doria e al ponte Vecchio….
Scopriamo Teglio, la capitale gastronomica della Valtellina, patria dei famosi pizzoccheri. Un viaggio nel gusto e nella storia, tra torri…
In bilico tra Europa Centrale e Mediterraneo, barocca ma romantica, universitaria di giorno ed effervescente di notte, la capitale della…
Fanno ormai parte della leggenda le camminate solitarie di Papa Giovanni Paolo II fra boschi e pascoli nei dintorni di…
Alla scoperta degli elementi primordiali su cui si fonda questa terra aspra e selvaggia, capace di contrasti stranianti. Un viaggio…
Sul’estrema punta occidentale della Sicilia, Marsala assume i colori più belli a ottobre. E’ il periodo del lavoro nelle saline…
Viaggio nelle città del tufo e nei misteri della civiltà etrusca, attraverso necropoli e borghi silenziosi pulsanti di forti energie,…
Spettacolari fenomeni geotermali, una fauna ricca e varia e canyon grandiosi: questa la carta d’identità del più antico e celebre…
Intorno al Gran Sasso d’Italia, la più “alpina” delle vette appenniniche, che oppone il suo volto severo e arcigno alle…

