Istituito nel 1971 su un territorio di oltre 70.000 ettari, il Parco di Peneda-Geres custodisce inestimabili valori naturalistici e testimonianze culturali scaturite nel tempo dalle esigenze e dal gusto delle popolazioni locali.
Post Correlati
Prati verdi, aria fresca, natura e paesaggi mozzafiato: l’Alto Adige è un paradiso per gli amanti della montagna e delle…
Da Nassau, la vivace capitale, alla turistica Paradise Island alla misteriosa Andros per proseguire, sospinti dal vento, fino alle Exuma…
A giugno, in prossimità del solstizio, la tradizionale “Festa d’Estate” anima un piccolo borgo rurale nel cuore dell’anfiteatro morenico della…
Viaggio alle Western Samoa, dall’altra parte del mondo, dove pulsa ancora il vecchio cuore polinesiano. Seduti all’ombra di palme altissime,…
Esattamente 500 anni fa, nel 1498, Colombo al suo terzo viaggio attraverso l’Atlantico approdò in Venezuela che definì “la terra…
Da Bellagio montiamo in sella per scoprire le sponde lecchesi e comasche del lago lungo tre panoramici itinerari. Sorvegliati dalla Madonna…
Originario del sud America, dove vive a ridosso delle Ande in Peru e Argentina, l’alpaca è l’ultimo animale che ci…
Uno sviluppo di oltre 4.000 km di tracciati, in gran parte protetti dal traffico, che dalla costa salgono ai Pirenei…
Un antico borgo ai piedi del Gargano, case bianche circondate da olivi e da sentieri fioriti di orchidee uniche al mondo….
Multiculturale, moderna, artistica e alternativa. Toronto stupisce per la cordialità della sua gente, lo spirito creativo e alternativo e la…
Mare cristallino, natura incontaminata e atmosfera d’altri tempi. Marettimo è un piccolo paradiso tra mare e montagna, un lussureggiante giardino in mezzo…
In bici sulle tracce di Fausto Coppi per scoprire l’Oltrepò tortonese, le sue colline fatte di marne e vigneti. E…
Tra le genti Intha, Shan, Palaung, Mon, Pa-O lungo un itinerario che insegue leggende vecchie di 1500 anni, tra le…
Lungo le strade della Marca Trevigiana dove borghi, pievi, castelli e abbazie si sgranano come gemme di un rosario.
Lontano dalla folla, in una Grecia autentica, intima e solitaria, scopriamo l’esuberante natura del monte Chelmos, l’inaspettata “gorge” del Vouraikos,…

