Lungo la Riviera del Brenta, per ammirare le ville costruite dall’aristocrazia veneziana e scoprire una terra ricca di storia, di musei, di tradizioni artigiane e golose tentazioni gastronomiche.
Post Correlati
Tra i monti della Tolfa, la Tuscia, il lago di Bracciano e Cerveteri scopriamo un territorio punteggiato di siti etruschi…
A stretto contatto con l’orso grizzly, il vero protagonista nelle grandi distese di questa terra selvaggia. Un itinerario tra ghiacciai…
Lungo i sentieri del più piccolo parco nazionale della Germania tra candide falesie di gesso, ricordo di un mare scomparso,…
Ostriche e sale, fari e porti, spiagge e villaggi gioiello. A largo di La Rochelle scopriamo la magia atlantica dell’Ile…
Viaggio nelle terre alte di Soria, luoghi cari al poeta Antonio Machado, testimoni dei misteri di Numanzia e del placido…
Deserti rocciosi dai colori fantastici, valli disseccate di sabbia finissima, paesaggi inondati di luce, un monastero che sembra uscito dal…
El Hierro, la più piccola e la più remota delle Canarie, rappresentava un tempo il limite estremo del mondo conosciuto,…
Fra trulli e oliveti, masserie fortificate e frantoi ipogei scopriamo la rocciosa costa adriatica e quella sabbiosa ionica che incorniciano…
Itinerario naturalistico nel cuore del Kruger National Park, pietra miliare della conservazione della gestione dell’ambiente. Un’area immensa, ricca di ecosistemi…
Attraverso la Norvegia fino a un angolo di paradiso appena segnato sulle carte: è Runde, selvaggio microcosmo che ospita una…
Tra piccoli villaggi, torri franche e fortezze veneziane, il mare di Eubea regala molteplici visioni. Rincorrendo il cammino del sole…
Viaggio nell’estremo lembo orientale d’Italia, fatto di calcari a picco sul mare, dolci avvallamenti, laghi costieri, torri di guardia. E’…
Da Biograd a Sebenico (Sibenik), lungo la costa e nell’entroterra della Croazia, tra borghi marinari e cittadine medioevali, parchi nazionali…
Rifugio di verde e di silenzio a pochi chilometri da Firenze e Arezzo, il Pratomagno e il Casentino ospitano da…
A piedi, in bici, a cavallo; nel bosco o sui ghiacciai nel cuore dell’Oisans è possibile vivere il territorio nel segno…

