Gioiello medievale tra il Lago di Garda e le Alpi, Canale di Tenno è stato recentemente inserito nell’elenco dei Borghi più Belli d’Italia. Le suggestioni architettoniche e paesaggistiche si sposano con un vivace fermento culturale promosso dalla Casa degli Artisti “Giacomo Vittone”.
Post Correlati
A Fano la storia si è stratificata nel tessuto urbano, fino a essere sommersa nell’oblio dei secoli. In un fantasmagorico viaggio nel…
Dagli antichi fasti ottocenteschi di Aix-les-Bains all’atmosfera remota e accogliente del Massif des Bauges. Dall’estate del Lac du Bourget alla…
Itinerario inedito per vie strette e tortuose, tra ville, chiese, porticciole e tabenacoli d’una Firenze tutta da scoprire.
Il sismologo Bendandi e la cripta di Sant’Ippolito, misteriose chiese e ceramisti visionari. Scopriamo l’antica Faience, scrigno di segreti e…
Fra strade nervose che ringhiano e friggono sotto le suole, lanciamo i nostri passi verso le mura di Gubbio e…
Il lago vulcanico più profondo d’Europa è legato a doppio filo alla storia dell’aviazione. Le sue sponde narrano di memorie…
Montagne incombenti e grandiose, borghi sprofondati tra boschi di castagni: qui vivono i Valdesi, una comunità religiosa perseguitata e ghettizzata…
Da Drama e Filippi, arcano silenzioso della nostra storia antica, ci siamo spinti verso i monti Rodopi, scoprendo torrenti ipogei e…
Descritta dal greco Strabone, da sempre percorsa da transumanze e processioni religiose, la Val d’Agri è una terra tutta da…
Viaggio nel sud del Ghana, ricco di foreste e riserve naturali ma soprattutto d’oro, alla scoperta di Kumasi, una città…
Castelli austeri, chiese, masi remoti, ma anche palme, vigne, meleti, e il primo Nature Fitness Park dell’Alto Adige per praticare…
Accomunati dalla tradizione rurale e dalla natura rigogliosa, Chiapas e Tabasco mantengono vivi i segni delle culture di Olmechi e…
Trascurate dal turismo di massa le valli di Lanzo hanno saputo mantenere il loro forte carattere alpino sia nella natura…
Nel paesaggio di quell’angolo di Lombardia tra i meandri dell’Oglio e del Po spiccano aree naturali umide, torbiere, lanche e…
La ferrovia che un tempo fu il simbolo della Belle Epoque valenciana è stata trasformata in un percorso ciclabile, che…

