Così si chiamava, in lingua bretone, il Giro della Bretagna: un pellegrinaggio medioevale che venerava i Sette Santi Vescovi. Abbiamo ricostruito il suo tracciato, perduto attraverso i secoli nell’affascinante paesaggio della Francia del nord.
Post Correlati
Itinerario sulle colline orobiche sotto lo sguardo della “fiera urbe”, antico avamposto occidentale dello Stato Veneto.
Il freddo è arrivato, ma la stagione invernale non deve limitare la voglia di viaggiare o di sfuggire alla quotidianità…
Castelli e palazzi prussiani eretti nel cuore di parchi rigogliosi; una miriade di laghi e canali circondati da ampie foreste…
La Repubblica di Singapore, in un’isoletta al largo della penisola malese, coniuga architetture avveniristiche con una natura selvaggia. Viaggio fra…
Un viaggio nella valle del Belice e sui monti Sicani, alla scoperta di una Sicilia segreta, fatta di incontri, racconti,…
Duemila anni di storia hanno fatto di Regensburg una delle più belle e interessanti città tedesche. Da sempre la sua…
Tra mercati popolari e richiami d’arte siamo entrati nel cuore di Palermo per ascoltare le voci dei suoi personaggi. Un…
Dai tesori di Reggio Calabria alle terre della minoranza grecanica di Calabria, fra borghi silenziosi uniti da mulattiere a picco…
Un viaggio nella storia e nell’identità d’Italia seguendone il fiume più lungo: dal Delta selvaggio vegliato dai fenicotteri fino alla…
Sette decenni di storia per un’area protetta ancora tutta da scoprire: nei suoi valori di biodiversità, negli ambienti diversificati nonostante…
Nelle terra prediletta dai re di Francia, un percorso tra castelli fiabeschi, paesaggi bucolici e giardini insoliti, in cui fiori…
Viaggio nelle provincia piemontese per scoprire la varietà culturale e paesaggistica del Verbano Cusio Ossola. Dalla valle Antigorio, celebre per…
Non solo uccelli acquatici, rapaci e linci pardine nel Parco di Donana, ma anche la cultura della marisma, che mescola…
Viaggio lungo la costa sudorientale d’Irlanda, da Rosslare al Burren, fra i segni di un passato leggendario che ha lasciato…
Nel Tigullio, a passeggio sotto i portici e tra i vicoli di Chiavari e Lavagna fino al verde entroterra della…

