Nella più grande wilderness italiana, affacciata sul lago Maggiore. Un territorio selvaggio da scoprire a piedi, con un po’ di coraggio.
Post Correlati
In Costa Azzurra, alle pendici del Massif des Maures, scopriamo l’antica città medievale di Hyères e le sue affascinanti Isole…
Verso Teruel, Albarracin e Cuenca, città antiche dal fascino orientale, che vivono nel silenzio di una natura suggestiva e fantastica.
Chiese simili a castelli e orizzonti sterminati, moderne turbine eoliche e mulini d’altri tempi. E gente tranquilla che vive al…
Da San José alla Península de Osa, il nostro viaggio mostra il lato più selvaggio della Costa Rica. Tra foreste primordiali, spiagge…
Trek sull’estrema punta di Capo Corso, che conserva una forte identità di caratteri paesaggistici e del patrimonio umano, lungo il Sentiero…
All’estremità orientale del Canton Vallese, il corso superiore del fiume Rodano segna la profonda valle di Goms. I suoi verdi…
Un percorso di trekking sul tracciato dell’antica Via Flaminia. Fra monti dai nomi mitologici, castelli e abbazie, all’ombra dei boschi…
Circondata da sorprendenti bellezze naturali e preziose testimonianze archeologiche, Alghero è un’isola catalana in terra di Sardegna, affacciata su un…
Un viaggio lungo l’affascinante costa otrantina, l’estremo oriente italiano, sulle note delle musiche tradizionali, un inno alla terra salentina.
Tra Cognac e La Rochelle, luoghi storici di Francia, si snodano ciclopercorsi in mezzo a borghi, castelli, abbazie e aree…
Fra luoghi sacri, parchi naturali, borghi e antiche industrie tessili scopriamo il variegato territorio del Biellese, rileggendo attentamente l’ancestrale rapporto…
Nel borgo perfetto di Monemvasia,circondato da mura bizantine, si può entrare solo a piedi, da un’unica porta. Per scoprire un…
In cerca di vecchie anime di marinai, tra fumosi pub pieni di biira e musica, il nostro inviato è entrato…
A ritmo di reggae tra spiagge da sogno, antiche dimore, foreste, cascate spumeggianti, per scoprire una Giamaica insolita che ai…
Trekking sul massiccio del Rutor, nell’alta valle di La Thuile, dominata nei secoli dai capricci d’un ghiacciaio che con la…

