Vigneti sospesi tra cielo e mare, olivi argentei e macchia mediterranea coprono le pendici di Tramonti di Campiglia. Una terra verticale affascinante e fragile, battuta dal vento di libeccio e permeata di silenzio nei giorni di sole, quando le acque turchesi accolgono i rari bagnanti. Qui, secondo la leggenda, si fermò Menestèo, compagno di Ulisse.
Post Correlati
Le pareti del Piz Ciavazes sono state la fucina dell’alpinismo moderno. Poco distante la Val Lasties delle leggende, il solenne…
Viaggio nella più piccola delle Grandi Antille: 438 chilometri di spiagge, ettari di foreste e fondali straordinari, clima ottimo tutto…
Nelle quiete autunnale della Val Ferret, balcone sospeso con vista sul Monte Bianco, belvedere sullo scenario naturale che ha assistito…
Protesa sul mare, incorniciata da decine di verdi isolotti, Rovigno rivela in ogni monumento il suo storico legame con Venezia…
Nel cuore della Puglia Imperiale, sulle tracce dell’olio novello. Con i weekend “Oliamoci bene” Bisceglie ci invita nei suoi uliveti…
Silenziosa e operosa, Pistoia è uscita dall’abituale riserbo per farsi Capitale italiana della Cultura per il 2017. Occasione ideale per…
Dai verdissimi Peloritani alle strade barocche del Ragusano passando sulle spalle del grande vulcano. Pedalata intensa tra i profumi e…
I boschi del parco dei Lucretili, una delle aree protette più grandi e fruibili del Lazio, d’autunno si vestoni di…
Duemila chilometri lungo la mitica “132” che taglia il Québec: albe luminose, balene, caribù, castori e betulle, replicanti di Jack…
Oltre mille chilometri di magica wilderness, sotto i cieli indimenticabili della Patagonia cilena. Un percorso senza tempo tra vulcani innevati,…
L’”altra” capitale del tartufo è la meta giusta per un fine settimana appenninico. Dalla spettacolare Gola del Furlo a Piobbico…
Dai soleggiati lidi del Lago Maggiore all’osservatorio geologico di Cimetta, dall’incantevole Ascona alle esotiche sorprese botaniche delle Isole di Brissago….
Il nome antico di Andros, nelle Cicladi, è un omaggio all’acqua, che la rende l’isola più verde dell’Egeo. Eppure, molti…
La Sicilia di Salvatore Quasimodo, terra natale evocata con nostalgia e paradiso perduto, dove ancora vivono i miti e risuonano…
Per secoli fiorente sul filo di un delicato equilibrio tra uomo e natura, la bilancia della laguna veneta sembra essersi…

