Itinerario nella “Toscana austriaca”, fra colline coperte di splendidi vigneti da cui emergono villaggi pittoreschi. Saliscendi lungo le strade del vino, cullati da un clima mite e immersi in dolci atmosfere.
Post Correlati
Tanto care a Dino Buzzati, le Dolomiti Bellunesi sono un regno di remote solitudini e incanti minimi, di gole impervie…
Capitale Europea della Cultura per il 2003, un centro storico delizioso dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, Graz ospita alcuni dei mercatini…
Scopriamo il Parco Nazionale dello Slovenski Raj, fiore all’occhiello della natura slovacca, scendendo com scale di ferro e passerelle di…
Alla scoperta del patrimonio naturalistico e culturale tutelato dai nuovissimi ecomusei dell’Est Ticino e dell’Adda di Leonardo, contenitori di cultura…
Il 2010 è l’anno internazionale della biodiversità. Percorsi mirati ci conducono alla scoperta dell’eccezionale varietà ambientale della più piccola regione…
In montagna i sentieri non mancano, ma esistono anche trekking immersi nella macchia mediterranea, che uniscono il piacere del camminare…
Sul tracciato del “Sentiero Italia” in Val Malenco ai piedi del Pizzo Bernina, l’unico “4000” delle Alpi Retiche. Un invito…
Scopriamo uno dei gioielli dell’esuberante natura spagnola: Monfrague, fiore all’occhiello per l’Estremadura e per tutta la Penisola Iberica. Un parco…
A Caporetto-Kobarid, cent’anni dopo l’inizio della Prima Guerra Mondiale, per addentrarsi nelle trincee e lungo i sentieri della guerra. E…
Un viaggio sul filo dell’acqua, lungo 500 chilometri, alla scoperta della nuova waterway transfrontaliera Locarno-Milano-Venezia. L’Idrotur è un progetto europeo…
A piedi fra boschi e pascoli, su sentieri di recente recuperati, per riscoprire la civiltà del castagno. Che oggi torna…
Primavera gaudiosa ai piedi dell’Etna, tra Taormina, la Valle dell’Alcantara e Castiglione di Sicilia, dove i tepori del primo sole…
A Trodena, in Alto Adige, splendidi boschi, pascoli, gustosi prodotti locali e un sentiero che racconta la storia del territorio….
Rocce, arbusti, grotte, falesie, scogli e sparuti alberi piegati dal vento. Un universo primitivo e ancestrale, le Kornati sono un…
Deserti rocciosi dai colori fantastici, valli disseccate di sabbia finissima, paesaggi inondati di luce, un monastero che sembra uscito dal…

