A nemmeno un’ora dal Cupolone, le prime propaggini della Maremma regalano a sorpresa paesaggi bucolici punteggiati di romantiche rovine, pascoli, bestiame semibrado, segni di un antico vulcano. Uno scenario solitario che offre ancora asilo a molti uccelli rapaci e, più in generale, manifesta una grande ricchezza naturalistica.
Post Correlati
La traversata dal selvaggio entroterra croato fino al mare. Si scende di lago in lago il grandioso parco di Plitvice…
Rifugio di verde e di silenzio a pochi chilometri da Firenze e Arezzo, il Pratomagno e il Casentino ospitano da…
La 3V raccoglie mille stimoli, mille incontri distribuiti su 150 km dal lago di Lugano al lago Maggiore. Un comprensorio…
Viaggio gustoso nelle fertili campagne della bassa veronese, dove il riso nasce nell’acqua e muore nel vino Bardolino ed è…
Nelle quiete autunnale della Val Ferret, balcone sospeso con vista sul Monte Bianco, belvedere sullo scenario naturale che ha assistito…
Secondo la tradizione, a Patmos San Giovanni scrisse l’Apocalisse. Da allora l’isola più settentrionale del Dodecanneso ha uno speciale valore…
Sparsi su decine di chilometri di foresta, i cento templi di Angkor sono l’ossatura sacra di una capitale, quella dei…
Nel cuore della Foresta Nera, la città tedesca più soleggiata è un affascinante reticolo di vicoli, piazze e strade affiancate…
Full immersion nella selvaggia natura del Mezzogiorno. Sui sentieri del Pollino tra i pini loricati, eterni giganti che lottano contro…
Di isola in isola da Krabi sino al confine con la Malaysia. Viaggio tra antiche leggende e templi buddhisti immersi nella…
Scavata dal fiume Lavagna, la Val Fontanabuona si snoda parallela alla costa della riviera di Levante, nascondendo al suo interno…
Nel cuore della Terra dei Patriarchi, da Cividale del Friuli a San Daniele, fra castelli, abbazie, tuffi nei fiumi e…
Gustosissimi formaggi di malga, frutto di una produzione di antica tradizione. E poi grotte, sentieri botanici e preziosi giardini in…
Alla scoperta dei castelli del Canavese, terra forgiata da glaciazioni millenarie e da una storia medioevale ricca e complessa.

