Alle spalle la punta e le falde del Monviso, di fronte le distese della pianura e in mezzo adagiata sulle colline, Saluzzo ci invita a visitare i suoi nobili palazzi e le sue botteghe artigiane.
Post Correlati
Nell’entroterra marchigiano esiste un angolo di Medioevo ignorato dai percorsi turistici più noti. E’ la zona di colline che circondano…
L’acqua “buona” sgorga da oltre mille metri di profondità, a cinquantadue gradi centigradi, ricca di solfati che hanno curato, nel…
Al confine tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia, il borgo di Portobuffolè è un piccolo gioiello medievale tornato a risplendere dopo…
In giugno nella seconda patria di San Francesco le strade si trasformano in fiumi di petali per onorare un altro…
Le peripezie di Renzo e Lucia nei dintorni di Lecco, luogo che Manzoni definì “uno dei più belli del mondo”….
Giratina tra i canali, i mercati, la gente di Livorno, città aperta dove il caos etnico diventa armonica confusione, libertà,…
Vigneti e cime dolomitiche, imponenti castelli e piccole cappelle perse tra i monti, abbazie millenarie e leggende che si perdono…
In Val di Fiemme per lasciarsi tentare da ricette antiche e moderne, formaggi e salumi di lunga tradizione, grappe genuine…
Curve e cipressi, fiumi e vigneti, piazze e antiche mura si susseguono lungo il viaggio che collega le colline volterrane con la…
Sulle tracce di George Stephenson tra locomotive a vapore, vecchi binari e stazioncine di legno. Curiosando tra i cimeli del…
Nel cuore del territorio ibleo, patrimonio mondiale Unesco per le meraviglie architettoniche barocche, Modica è famosa anche per la tipica…
Da Erice, autentico balcone sulla storia, all’arenile caraibico di San Vito lo Capo, dalla leggendaria tonnara di Scopello alla Riserva…
Adagiata lungo la verde valle del Gave, Lourdes accoglie ogni anno sei milioni di pellegrini. Arrivano da tutto il mondo…
Alta Val Tanaro, Roero e Alta Langa. Tre anime della “Provincia Granda”, per scoprire – camminando – un Piemonte autentico…
In Vespa con Spiros, alla ricerca della gente di Paxos: spazzini, cuochi, marinai, artisti e stranieri, ognuno allo stesso tempo…

