Viaggio dove la Francia centrale distende le sue fertili campagne e le dolci colline, dove si susseguono armoniosamente villaggi turriti, boschi e fazzoletti coltivati, corsi d’acqua e stagni. Tra mucche generose, cavalli da concorso e delicate porcellane.
Post Correlati
Da Subotica a Belgrado, la Mesopotamia pannonica ci sorprende con un’inattesa armonia di paesaggi umani e naturali, che fanno da…
Scopriamo il Sulcis-Iglesiente, dove la natura sboccia vicino ai segni della fatica mineraria. Tra impianti abbandonati, grotte e villaggi deserti…
Un grande, straordinario parco naturale alla foce del Rodano, una fauna ricchissima, la calda ospitalità della gente, la storia, le…
A Noto per i tesori barocchi, oppure ad Avola tra mandorle e vini unici al mondo. O ancora tra i…
Seguendo i corsi sinuosi della Mosa, della Lesse e dell’Ourthe, in un’alternanza di impervie valli boscose e idilliaci scenari agresti,…
Viaggio naturalistico dove l’India incontra l’estremo oriente e il Brahmaputra disegna un universo di risaie e praterie alluvionali, in cui…
Lussureggianti foreste pluviali, 2000 km di grande barriera corallina, 900 isole di sabbia immacolata, 220 aree protette: lo “Stato del…
Scopriamo la tranquilla e solare Val Maira, una fusione di natura e civiltà montana d’assaporare con umiltà. Anguste pareti di…
Posata come una farfalla sul mare trasparente delle Piccole Antille, Guadalupa apre le sue ali all’ombra degli alisei: una è…
Due lunghi percorsi nell’ultimo “Far West”, terra selvaggia e sacra per gli aborigeni, frontiera di ricchezza per i bianchi.
In occasione di Gitando.all, la fiera dedicata allo sport e al turismo per tutti, scopriamo la Vicenza accessibile. E in…
Esattamente 500 anni fa, nel 1498, Colombo al suo terzo viaggio attraverso l’Atlantico approdò in Venezuela che definì “la terra…
Nei luoghi dell’infanzia del più famoso cronista della belle epoque, il “pittore dell’epopea delle canaglie” Henri Toulouse-Lautrec: terre di peccati…
La macchia fitta e intricata, gli aromi del ginepro e del mirto, il granito consumato dalla carezza del vento, le…
La “Strada dei Vini Valcalepio” si snoda lungo un fazzoletto di terra bergamasca tra borghi medievali, chiese e castelli, dimore…

