Viaggio dove la Francia centrale distende le sue fertili campagne e le dolci colline, dove si susseguono armoniosamente villaggi turriti, boschi e fazzoletti coltivati, corsi d’acqua e stagni. Tra mucche generose, cavalli da concorso e delicate porcellane.
Post Correlati
Viaggio nella Val di Merse dove l’”altra Toscana” è intima come i suoi boschi, ariosa come le terre di Siena,…
Sugli altopiani della regione estrema d’Europa dove spadroneggiano renne e praterie innevate. A contatto con la gente lappone, che abita…
Itinerario sui monti Ghati, i “gradini della scala”. Gradini che portano a un cielo terso entro cui penetrano ciclopiche pareti…
Al margine occidentale dei Lagorai, l’Altopiano di Pinè è un fazzoletto ammantato di boschi e punteggiato di laghi. I sentieri…
Nel regno delle arene dorate, del granito rosa e della fragrante scoperta di una Costa Smeralda fuori stagione, inseguendo, tra…
Viaggio nella zona della Slovenia più vicina ai confini con l’Ungheria, sulle rive della Drava e della Mura, dove il…
Tra scomuniche e perdoni, sconfitte amare e meritate glorie, cronache dell’anno Mille a Canossa e dintorni, toccando pievi, borghi e…
Su strade secondarie e forestali alla scoperta della Val di Fiemme, seguendo il filo della storia e delle tradizioni sullo…
Memorie di battaglie e monti invalicabili, tombe e fortezze. Ma anche lagune cristalline, mezzalune di sabbia dove nidificano le tartarughe….
Scopriamo Verbier, la stazione sciistica più charmant del Vallese, con i suoi 412 km di piste del comprensorio 4 Vallées/Mont…
Sulla “Strada dei Vini e dei Castelli” costeggiando la riviera settentrionale del lago di Ginevra, inoltrandoci nella campagna attorno al…
Una Tunisia inedita fra pianure ondulate, fitte foreste, spiagge incantevoli e montagne spruzzate di neve. Una terra ricca di storia e…
L’Appennino più solitario e più integro. Il parco della grande fauna, dell’orso e del camoscio. Le faggete secolari che scandiscono…
Città d’arte con oltre un millennio di storia, Bassano del Grappa conserva un romantico centro ricco di architetture, di musei,…
Bianche cittadine che conservano il ricordo della dominazione araba e delle grandi navigazioni portoghesi, spiagge dorate, scogliere a picco, morbide…

