Scopriamo Teglio, la capitale gastronomica della Valtellina, patria dei famosi pizzoccheri. Un viaggio nel gusto e nella storia, tra torri medievali, chiese antiche, ex mulini e palazzi nobiliari riccamente affrescati. Senza dimenticare l’ampia offerta rappresentata dagli sport invernali.
Post Correlati
Isolata per secoli, la Val Sarentino conserva tenacemente le sue antiche tradizioni e nasconde fantastiche storie di magia nella pace…
Alle spalle la punta e le falde del Monviso, di fronte le distese della pianura e in mezzo adagiata sulle…
Nella terra del “popolo dei pesci”, i purepecha, pescatori da millenni e abilissimi artigiani. Tra vestigia precolombiane e gioielli coloniali,…
Nell’intreccio di viuzze di Bitonto, dietro ogni angolo si nasconde una sorpresa: antichi forni dove si fanno pane, focacce e…
Camminare, meditare, sognare sono gli “infiniti” che accompagnano un trekking in questa perla del Tirreno. Dalla Grotta Azzurra al faro…
Curve e cipressi, fiumi e vigneti, piazze e antiche mura si susseguono lungo il viaggio che collega le colline volterrane con la…
Nel Golfo del Quarnero, a pochi chilometri dal confine italiano, galleggia Cherso, isola aspra e montuosa, dolce e profumata, bagnata…
Attraversando l’Adriatico in un’ora di volo scopriamo il volto nuovo e sorridente di Tirana, finalmente libera di vivere una stagione…
Cime dolimtiche, foreste, laghi silenziosi, antichi tabià: ecco il magico mondo del Primiero, del Vanoi e del Parco di Paneveggio-Pale…
Viaggio all’estremità settentrionale d’Italia, nella più estesa area naturalistica tutelata d’Europa, alla scoperta di antiche mulattiere, particolari architetture di pietra,…
Nel paesaggio di quell’angolo di Lombardia tra i meandri dell’Oglio e del Po spiccano aree naturali umide, torbiere, lanche e…
Più mediterranea che italiana, Pantelleria offre condizioni di vita aspre e difficili ma regala in cambio paesaggi ed emozioni forti…
Un paese verdissimo e scarsamente popolato con rilievi degni delle Alpi, foreste incontaminate e vallate selvagge in cui sono incastonate…
A Trieste con maschera e pinne! La più mitteleuropea delle città italiane, profumata di caffè e splendida di palazzi asburgici,…
Da Cividale, lungo le Valli del Natisone, sconfinando in Slovenia alla scoperta della storia, della cultura, della gastronomia e delle…

