La capitale spagnola apre le porte, al ritmo del flamenco, sullo splendore dei suoi musei e delle sue gloriose piazze, attraverso le quali ci invita a tapear, verbo che declina l’ultimo dei riti culinari celebrato dall’uno all’altro dei mille bar de tapas.
Post Correlati
Quando la luce del sole rischiara i cieli tersi del Nord, gli abitanti di Helsinki invadono strade e parchi, mercatini…
Bella e sconosciuta, adagiata tra boschi e campi, la capitale della Croazia affascina con i palazzi di foggia autro-ungarica e…
A vent’anni dalla caduta del Muro, Berlino celebra la sua storia di città divisa e poi riunificata. Un cammino fatto…
I suoi quartieri sono un mosaico di edifici moderni e di vecchie labirintiche architetture, la sua rete di trasporti è una…
A spasso per la capitale europea, culla della leggendaria bande dessinée franco-belga, tra murales, musei del fumetto, architetture Art Nouveau…
La capitale ceca è stata dal Rinascimento all’inizio del Novecento una delle città più eleganti d’Europa. Una vocazione alla bellezza…
Skopje, la città delle due anime, è divisa dal fiume Vardar. Nel cuore oscuro dei Balcani alla scoperta del più…
Nella Praga notturna in cerca di fumosi locali dove si trova il lasciapassare per pellegrinaggi inquieti. Tra statue, hippies senza…
Lungo la Donauradweg, la classica ciclabile del Danubio, attraverso Austria, Slovacchia, Ungheria e le loro capitali. Luoghi di straordinario fascino…
Caffè storici e mercati popolari, palazzi come scatole magiche e fumosi bagni termali. Viaggio nei piccoli mondi di Budapest, in…
In cerca di vecchie anime di marinai, tra fumosi pub pieni di biira e musica, il nostro inviato è entrato…
Sopravvissuto alla febbre di modernismo che colpì la capitale tra ‘800 e ‘900, il Marais è un palpitante groviglio di…
Tallinn, gioiello medievale Patrimonio Unesco, quest’anno è Capitale della Cultura. Fra foreste e palazzi mercantili, riti ancestrali e tecnologie d’avanguardia,…
150 anni fa, l’inaugurazione del Ring – anello di boulevard attorno al nucleo medioevale – fece di Vienna una capitale…
Capitale Europea della Cultura per il 2010, Istanbul è una metropoli a due velocità. Il fascino immobile di Sultanahmet e…

