La Via Francigena che attraversa la Toscana è un percorso da vivere con gambe, cuore e spirito secondo la filosofia del movimento lento. Dal passo della Cisa fino alla val d’Orcia questo tracciato offre la straordinaria opportunità di scoprire e vivere tante “toscane”, da quella più nota a quella più intima e sconosciuta.
Post Correlati
Nei luoghi dei miti e delle tragedie antiche, in un paesaggio d’aspra bellezza, incontriamo i più famosi centri micenei, la…
A Noto per i tesori barocchi, oppure ad Avola tra mandorle e vini unici al mondo. O ancora tra i…
È una terra generosa, la Carnia. Terra di confine, di conflitti e di bellezza quasi struggente. Le sue genti sono…
Un tempo feudo dei signori von Taufers, che hanno lasciato splendidi castelli, la Val di Tures si spinge fino al…
Fiordland e Mount Cook, due parchi immersi nella natura selvaggia, una manciata di rifugi, grandi spazi e decine di percorsi…
Viaggio nel cuore creativo della Valle d’Aosta alla scoperta di artisti e artigiani. Borghi, valli e montagne si svelano attraverso…
Durante la primavera australe, fioriture a perdita d’occhio vestono i paesaggi desertici del Sudafrica, trasformandoli in tavolozze multicolori.
A piedi dal Mediterraneo all’Atlantico, lungo uno dei trekking più belli e impegnativi d’Europa.
Una sosta rilassante tra i carrugi del borgo caro a Byron, poi gli aromi e i colori della vicina isola…
Sopra e sotto la superficie dell’acqua, a piedi, in canoa o con le bombole da sub, scopriamo la baia di…
Itinerario naturalistico nel cuore del Kruger National Park, pietra miliare della conservazione della gestione dell’ambiente. Un’area immensa, ricca di ecosistemi…
Tra cime leggendarie, ghiacciai scintillanti e alpeggi operosi, lungo sentieri per escursionisti esperti e trekker “sedentari”. Sgranando il rosario del…
Nel Tigullio, a passeggio sotto i portici e tra i vicoli di Chiavari e Lavagna fino al verde entroterra della…
Montagne incombenti e grandiose, borghi sprofondati tra boschi di castagni: qui vivono i Valdesi, una comunità religiosa perseguitata e ghettizzata…
Definita un tempo la Via del Nord, la regione del Troms è esattamente a metà strada fra le Alpi e…

