Itinerario sulla costa occidentale del lago di Como, alla ricerca di borghi che conquistano senza stupire, antiche feste popolari e pregevoli tracce romaniche opera dei famosi Magistri Cumacini.
Post Correlati
Alla scoperta delle più famosa isola greca dello Ionio, dove lo zoologo e scrittore Gerald Durrell coltivò la passione per…
Sola col suo destino, a metà strada di tutto, l’isola dei Cavalieri risplende di storia e di colori. Da vedere…
Tra il Lago di Como e il Ceresio, quattro valli s’inerpicano quasi parallele tra Italia e Svizzera: in passato zone…
Le vestigia romane a Orange, la “città dei papi” Avignone, gli scenari unici e bellissimi del Mont Ventoux. Un viaggio nel sud…
Sette itinerari per un paese dimenticato: spingendoci a est di Praga, riscopriamo le vallate, i monti leggendari, i castelli e…
Oltre la facciata delle chiese e delle piazze eleganti, la “leonessa d’Italia” nasconde un cuore forgiato nel ferro di una…
Un viaggio alla scoperta di una Francia inedita: dalla “nuova” Saint-Etienne ai tesori nascosti lungo il corso della Loira, il…
Viaggio nelle città del tufo e nei misteri della civiltà etrusca, attraverso necropoli e borghi silenziosi pulsanti di forti energie,…
A bordo di un caicco, tra fiordi e baie cristalline, scopriamo i tesori millenari della Costa Turchese. Una terra a…
Viaggio nel sud del Ghana, ricco di foreste e riserve naturali ma soprattutto d’oro, alla scoperta di Kumasi, una città…
Passare dalla medievale Brasov ai sentieri che percorrono le selvagge alture dei Bucegi è questione di un attimo. Con un…
Eleganti palazzi disseminati in tutto il centro storico, magnifiche ville immerse nella quiete dei colli circostanti: a Vicenza il grande…
Viaggio nell’estremo lembo nordoccidentale dell’Irlanda, alla ricerca degli artigiani del tweed e dei loro antichi telai di legno, tra scogliere…
Un viaggio alla scoperta della nuova Cina, nell’anno delle Olimpiadi e in vista dell’Expo 2010, che sarà ospitato a Shangai….
Manieri e fortezze svettanti su cime rocciose, tra il verde di pendii punteggiati di vetusti campanili. E’ quel che resta…

