Le strade dove pedalava il Campionissimo hanno lo stesso carattere del loro eroe: sono silenziose, discrete e danno il meglio a chi decide di andarle a scoprire in bicicletta. A Castellania comincia un viaggio lontano, nella leggenda e nella storia di un uomo che la bici ha reso immortale.
Post Correlati
Nelle basse terre dello Jutland, strette dal liquido abbraccio del Mare del Nord, un percorso in camper tra boschi incantevoli…
Quello che fu il cuore della storia americana è oggi una metropoli all’avanguardia, elegante ed ecologica. Da scoprire rigorosamente a…
Viaggio nella dimensione pura di un territorio integro dove ci si sposta in punta di piedi o sulle silenziose ruote…
Viaggio nell’alta valle del Tevere, intorno a Città di Castello, lungo vie imprevedibili tra Rinascimento e Pop art. Un paesaggio…
Una spiaggia come tante sul Mare del Nord si trasforma ogni autunno in una nursery, con centinaia di foche che…
Sperduto nell’Oceano Pacifico e apparentemente senza contrasti, l’arcipelago della Nuova Caledonia è una meta ideale per lasciarsi tutto alle spalle e…
Un tessuto prezioso e rarissimo, ricavato da una conchiglia in via d’estinzione. Chiara Vigo, l’ultima a tesserlo nel mondo, ne…
Nel borgo perfetto di Monemvasia,circondato da mura bizantine, si può entrare solo a piedi, da un’unica porta. Per scoprire un…
La patria natale del Mahatma Gandhi vanta una varietà di paesaggi e culture straordinarie, dalle tribù nomadi del Kutch all’artigianato…
Natura selvaggia, gente allegra e cordiale, città di martiri divenuti simboli di rinascita. Scopriamo un verde angolo di Bosnia in…
Un suggestivo percorso nella borgata di Prea, in provincia di Cuneo, per conoscere antiche arti e mestieri che rivivono nel…
Con i piedi nel golfo del Bengala e la testa tra le foreste abitate dagli antichi gruppi tribali, lo stato…
Lontani dalla folla, fuori stagione, nei luoghi più intimi e segreti della Costiera Amalfitana. Dai mitici balconi di Ravello alla…
Secondo la tradizione, a Patmos San Giovanni scrisse l’Apocalisse. Da allora l’isola più settentrionale del Dodecanneso ha uno speciale valore…
Nel mare delle Lofoten durante la stagione del merluzzo. Secoli di storia da rivivere assieme ai pescatori, tra paesaggi severi…

