Le strade dove pedalava il Campionissimo hanno lo stesso carattere del loro eroe: sono silenziose, discrete e danno il meglio a chi decide di andarle a scoprire in bicicletta. A Castellania comincia un viaggio lontano, nella leggenda e nella storia di un uomo che la bici ha reso immortale.
Post Correlati
Un lago grande quanto il Mare Adriatico, parchi nazionali, danze della tradizione Chewa, villaggi di pescatori e piantagioni di tè…
Natura selvaggia, gente allegra e cordiale, città di martiri divenuti simboli di rinascita. Scopriamo un verde angolo di Bosnia in…
Comacchio, città di ponti e canali, celebra le memorie dell’epopea della pesca all’anguilla con i suoi personaggi a metà fra…
Il cuore della Marmolada nasconde un caleidoscopio di curiosità che vanno ben oltre le piste da sci: il più alto…
Nel cuore del territorio ibleo, patrimonio mondiale Unesco per le meraviglie architettoniche barocche, Modica è famosa anche per la tipica…
Nel segno del tufo che ne disegna anima e corpo, Orvieto è un luogo piccolo per un grande viaggio italiano….
Da quando Venezia, nel 1291, vi trasferì le sue già fiorenti vetrerie, Murano ha legato il suo destino, e il…
Un tessuto prezioso e rarissimo, ricavato da una conchiglia in via d’estinzione. Chiara Vigo, l’ultima a tesserlo nel mondo, ne…
Viaggio in Epiro, per scoprire il fascino ottomano di Ioannina, i caratteristici villaggi di pietra dello Zagori, fiumi d’acqua cristallina …
Dalla Riviera delle Palme verso un entroterra ricco di sentieri mediterranei, il mondo unico della “Pietra del Finale”, calcare d’antichissime…
Stretta fra il Piave e il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, Feltre è terra d’artisti, scrigno di tesori dischiusi a…
In bici lungo l’Adige dalle sorgenti fino a Verona, tra meleti e vigneti, borghi e manieri, vie storiche e piste…
Sulle tracce di George Stephenson tra locomotive a vapore, vecchi binari e stazioncine di legno. Curiosando tra i cimeli del…
Da Biograd a Sebenico (Sibenik), lungo la costa e nell’entroterra della Croazia, tra borghi marinari e cittadine medioevali, parchi nazionali…
Per strade minori nel Rhone-Alpes, dove l’Ain spalanca la sua morbida campagna punteggiata di stagni e fattorie. Un affascinante mondo…

