Nel cuore del Rosengarten, il “Giardino delle Rose”, dominata dal Gruppo del Catinaccio, la Val di Fassa Centrale custodisce un variegato mondo di leggende ma anche una vivace storia alpinistica e profondi legami con la cultura ladina.
Post Correlati
Viaggio a Boppard, tra degustazioni di Riesling, passeggiate lungo i sentieri dell’area vinicola di Bopparder Hamm e gite in barca…
Oltre i luoghi comuni, attraverso piazze, strade, vicoli, giardini, quartieri, rioni, mercati e palazzi legati alle vicende che hanno fatto…
Tra zagare e gelsomini, nell’unico luogo al mondo dove da secoli fruttifica il bergamotto. Dai bronzei guerrieri di Riace alla…
Un vecchio re polinesiano in limousine nera e viaggiatori senza più destino che hanno sepolto qui il proprio cuore. Palme,…
Il mare limpido dell’Ogliastra, la sua natura grandiosa, dalle misteriose montagne del Supramonte alle selvagge spiagge della costa, e sapori…
Viaggio alla scoperta dei luoghi che due secoli or sono videro la ricerca del leggendario Passaggio a Nordovest, in piena…
La grandiosa villa imperiale, uno dei resti più imponenti della romanità, è il principale polo d’attrazione della città tiburtina. Che…
Una città gentile come il suo vino, il famoso Marzemino magnificato da Mozart. Viaggio nella “piccola Atene del Trentino”, che…
Verso Teruel, Albarracin e Cuenca, città antiche dal fascino orientale, che vivono nel silenzio di una natura suggestiva e fantastica.
I parchi meno conosciuti del Sudafrica, spettacolari perle della natura. La suggestione dell’incontro con i sangoma – maghi, santoni o…
Da Spello a Montefalco, da Deruta a Trevi, ci inoltriamo in un paesaggio incantato, tra borghi medievali e vigneti, per conoscere…
Kranjska Gora è una delle mete privilegiate dagli appassionati di sport invernali: decine di chilometri di piste, escursioni nel Parco…
Nella verde Valle del Vipava, tra vigneti e cantine, borghi e monasteri antichi adagiati all’ombra della Selva di Tarnova, una delle aree…
Itinerario nell’isola di Gotland, tra rocce-monumento e spiagge interminabili, verdi campagne e piccoli borghi assopiti nel tempo.
Le Dolomiti di Brenta e le imponenti cime dell’Adamello e della Presanella dominano la frizzante Madonna di Campiglio, tappa imprescindibile…

