Immersi nel maquis, una macchia mediterranea densa di aromi, lungo itinerario tra mare e monti per scoprire le mille sfaccettature di un’isola rara. Passando per il “dito” di Capo Corso, la costa occidentale, la splendida Bonifacio, l’interno di stampo alpino.
Post Correlati
Lungo la valle della Mosella, in Renania Palatinato, terra di vini e vestigia romane, per una pedalata tranquilla fra le…
La Bassa Vercellese è un regno dove il cielo si specchia in terra, perché la terra è liquida. Cielo, acqua,…
Due giorni – a fine settembre – in un angolo incontaminato del Trentino: il Lagorai. Lo abbiamo conosciuto, alla guida…
Via terra e via mare, sulla scia della memoria storica e popolare, costeggiamo lo stupendo golfo tra Gaeta e Sperlonga.
Valencia è una città straordinaria, divisa tra tradizione e futuro. Andiamo a visitarla all’epoca de Las Fallas, le incredibili celebrazioni…
Aria, profumi, sapori, olio e vino ma soprattutto l’acqua che sgorga dalle vene calde del sottosuolo indicano la rotta nella…
Sulle tracce di Pablo Neruda, Premio Nobel per la letteratura nel 1971. Da Temuco al Pacifico alla scoperta del paesaggio…
Il gusto della tradizione e le mani di abili artigiani hanno arredato le bianche dimore della più appartata fra le…
In mountain bike tra le grandi dune mobili del Parco dello Slowinski, un vero e proprio lembo di Sahara sulle…
Montagne incombenti e grandiose, borghi sprofondati tra boschi di castagni: qui vivono i Valdesi, una comunità religiosa perseguitata e ghettizzata…
Alla scoperta dei castelli del Canavese, terra forgiata da glaciazioni millenarie e da una storia medioevale ricca e complessa.
Viaggio a Fuerteventura, ventosa e affascinante isola canaria di vulcani e deserti, dove vivono uccelli leggendari come l’ubara, cresce la…
Viaggio nella dimensione pura di un territorio integro dove ci si sposta in punta di piedi o sulle silenziose ruote…
Centurioni romani e biondi valchirie, fossili che hanno cambiato la storia dell’evoluzione e alberi millenari, vestigia medievali e gioielli rococò…
Viaggio transfrontaliero lungo le valli bagnate dalle acque smeraldine dell’Isonzo e del Natisone, e attraverso le dolci colline del Collio…

