Pochi massicci montuosi posseggono lo straordinario fascino del Paine, nel sud del Cile. Le sue vertiginose pareti di granito, aguzzi cristalli conficcati nel cielo, tagliano a fette le nubi che giungono dal Pacifico e dall’immenso Hielo Continental sospinte dai venti australi. Viaggio nel cuore di un mondo estremi dove i condor regnano incontrastati signori delle vette.
Post Correlati
Sulle tracce di Pablo Neruda, Premio Nobel per la letteratura nel 1971. Da Temuco al Pacifico alla scoperta del paesaggio…
Dal Lambrusco a Maranello, dalle ciliegie di Vignola alla collezione Stanguellini, nella terra dei motori, dei castelli e della buona…
L’intero lago di Como vi confluisce, rischiarando la romantica bellezza di Bellagio. Poeti, narratori, musicisti e viaggiatori d’ogni tempo hanno…
La penisola di Akamas, selvaggia e luminosa, e il massiccio del Troodos, oscuro scrigno di capolavori bizantini: nei luoghi più…
Un nuovo trekking collega i paesi di Balme e Bessans, su due versanti opposti delle Alpi Graie, tra le valli…
Con una stagione sciistica lunga un anno, un parco termale all’avanguardia e un notevole patrimonio artistico, Bormio coniuga cultura, sport…
Quando l’inverno prende possesso dello Zanskar, il fiume ghiacciato diventa l’unica via di comunicazione per interi villaggi. E l’occasione per…
Da Senigallia al Parco Gola della Rossa e di Frasassi lungo il corso del Misa, “cuore verde” marchigiano dove siti…
Così lo scrittore Piero Chiara definisce il piccolo Lago d’Orta dove, coi suoi addobbi di pietra e di fiori, l’isola…
Ritenuta sacra fin dall’inizio dei tempi, luogo di culti e ritualità antiche, rifugio di eremiti, terra di pastori e di…
Nella terra di Mamoiada e dei suoi figli dai volti di legno, maschere tragiche e mute che sopravvivono ai nuovi…
Il Lago Maggiore costituisce un raro scrigno d’arte e natura, grazie alle preziose eredità tramandate dalla nobile casata dei Borromeo;…
Nelle campagne delle “Terre Traverse” piacentine, fra la via Emilia e il Po, grazie alla tenacia di alcuni agricoltori, rivivono…
Suggestioni ed emozioni di mobilità lenta tra le Alpi del basso Piemonte, in provincia di Cuneo Viaggio in terra occitana…
Città d’arte con oltre un millennio di storia, Bassano del Grappa conserva un romantico centro ricco di architetture, di musei,…

