Sopravvissuto alla febbre di modernismo che colpì la capitale tra ‘800 e ‘900, il Marais è un palpitante groviglio di vicoli che si schiudono in lussuosi palazzi e orgogliose dimore popolari, dove lo spirito degli originari abitanti si mischia alle stravaganze dei nuovi inquilini.
Post Correlati
Tra le antiche case affacciate sui canali, Amsterdam svela la sua doppia natura: all’anima liquida, unisce una grande cultura del…
Da circa un ventennio Vienna è all’avanguardia nella sperimentazione architettonica e urbanistica. Dalla Haas Haus, in cui si specchiano le…
Esploriamo i segreti nascosti sotto le strade e le piazze della capitale: una rete di gallerie lunga decine di km…
Nel cuore di Berlino tra grandiosi musei e colorati mercatini dell’antiquariato, monumenti neoclassici e nuovissime gallerie d’arte contemporanea. In viaggio…
Quando la luce del sole rischiara i cieli tersi del Nord, gli abitanti di Helsinki invadono strade e parchi, mercatini…
Bella e sconosciuta, adagiata tra boschi e campi, la capitale della Croazia affascina con i palazzi di foggia autro-ungarica e…
Da Praga a Dresda la distanza è a misura di bici. E pedalando lungo il corso della Moldava e dell’Elba…
Con le sue antiche vie porticate Berna vanta la più lunga passeggiata coperta di tutta Europa. Ma la città non…
Da Stiria a Lubiana, decine di manieri impreziosiscono le campagne slovene. Le loro ariose stanze ospitano musei e gallerie d’arte,…
Distesa su una manciata di isole nel punto in cui le acque del lago Malaren si fondono con quelle del…
Da Baker street a Piccadilly, da Trafalgar square al British Museum, nell’ombrosa e fumigante Londra vittoriana i fantasmi di Sherlock…
Nella terra di Mamoiada e dei suoi figli dai volti di legno, maschere tragiche e mute che sopravvivono ai nuovi…
Tallinn, gioiello medievale Patrimonio Unesco, quest’anno è Capitale della Cultura. Fra foreste e palazzi mercantili, riti ancestrali e tecnologie d’avanguardia,…
Una navigazione spettacolare lungo il Danubio attraverso Serbia, Croazia, Ungheria, Slovacchia, Austria, con tappa a Belgrado, Budapest, Bratislava e Vienna….
150 anni fa, l’inaugurazione del Ring – anello di boulevard attorno al nucleo medioevale – fece di Vienna una capitale…

