Dagli strati di una storia millenaria a quelli culturali di una città di commerci, dagli strati dello stoccafisso all’anconitana a quelli fantastici della scultura contemporanea, Ancona svela un fascino dal profumo di mare.
Post Correlati
Si è dovuto attendere il ‘700 per comprendere la genesi vulcanica dei monti d’Auvergne e fino all’inizio del’900 il Puy…
Itinerario inedito per vie strette e tortuose, tra ville, chiese, porticciole e tabenacoli d’una Firenze tutta da scoprire.
Nel cuore dell’Alta Valtellina, il bacino di convalli che si diramano dalla Valle di Fraele offre un colpo d’occhio di specchi…
All’ombra del Latemar e del Mulat, Predazzo conserva architetture tradizionali ingentilite da affreschi. Viaggio in val di Fiemme, tra opere…
Vestita di bianco, la Capri notturna ospita tutti nel quadrato della sua “piazzetta”. Siamo andati a scoprire, alla luce del…
Attraverso il più selvaggio parco nazionale canadese, nel cuore delle Montagne Rocciose, l’avventura di un’emozionante discesa in canoa lungo gli…
Raid in motoslitta nelle terre estreme del Grande Nord canadese. Scivolando su immensi laghi ghiacciati verso un’affascinante avventura bianca in…
Il volto rinascimentale costituisce la bellezza esteriore di Montepulciano nelle cui vene scorre Vino Nobile. Le mani operose di artisti e…
Trekking in cinque tappe fra la Toscana e l’Emilia, alla scoperta di due parchi appenninici dal nome curioso.
Un borgo, una famiglia famosa, la nascita del servizio postale in un angolo suggestivo della Val Brembana, sull’antica “via mercatorum”….
Seguendo il Tibisco, fiume sacro per gli ungheresi, attraverso le terre dove nasce il Tokaj e la puszta di Hortobagy,…
Il Lago Maggiore costituisce un raro scrigno d’arte e natura, grazie alle preziose eredità tramandate dalla nobile casata dei Borromeo;…
A nord del bacino ciadiano le immense distese di sabbia infuocata del Sahara cedono il passo a spettacolari rilievi d’arenaria…
Remota e selvaggia, Capraia si incontra dopo 2 ore e 45 minuti di traversata in mare aperto. La terza isola…
La prima luce dell’alba italiana spunta oltre il faro di punta Palascia, estremità orientale della penisola. Da Ugento a Otranto…

