Lontano dalle folle estive, andiamo alla scoperta dell’intreccio di natura, arte, archeologia, miti e tradizioni che pervadono le coste e l’entroterra del Salento.
Post Correlati
Tra sorprendenti capolavori d’arte, musei, baite walser e cantine odorose di formaggi il sentiero si perde nel silenzio di un…
Viaggio all’isola di Sumba, selvaggia e solitaria, alla ricerca di riti e antiche cerimonie religiose, villaggi e mercati tradizionali, artigianato…
Isola sperduta tra i monti della Vallée, Chamois è uno scenografico balcone erboso ricco di storia e permeato di antiche…
Dalla Serenissima al cuore dell’Istria, passando per argini, strade di campagna e ferrovie dimenticate. Senza dimenticare la parentesi asburgica di…
Capolavoro di urbanistica e di architettura dei secoli XIII e XIV, Gubbio si è conservata attraverso tormentate vicende per giungere…
Il borgo di Civita d’Antino ospitò, a inizi Novecento, un curioso circolo di pittori scandinavi, accorsi per ritrarre la natura…
Alle porte di Torino, con 80.000 metri quadrati di Reggia e 60 ettari di splendidi giardini, la Venaria Reale offre…
Alte palme sfrangiate sopra linee di sabbia candida, lagune trasparenti d’irresistibile turchese, barriere coralline popolate da una fantasmagorica fauna sottomarina,…
Gustosissimi formaggi di malga, frutto di una produzione di antica tradizione. E poi grotte, sentieri botanici e preziosi giardini in…
In Val Sarentino, armati di ciaspole, tra misteriosi ometti di pietra, luoghi di streghe, botteghe artigiane e piccoli produttori di…
Una città gentile come il suo vino, il famoso Marzemino magnificato da Mozart. Viaggio nella “piccola Atene del Trentino”, che…
Da Cividale, lungo le Valli del Natisone, sconfinando in Slovenia alla scoperta della storia, della cultura, della gastronomia e delle…
Fantasia e realtà galleggiano nell’aria rarefatta degli altopiani andini. Si mescolano al vento freddo che accarezza cime altissime e spettina cespugli…
In bici nel Parco Nazionale di Lahemaa, equilibrata mescolanza di elementi naturalistici di grande valore e interessanti aspetti culturali propri…
Nella terra del “popolo dei pesci”, i purepecha, pescatori da millenni e abilissimi artigiani. Tra vestigia precolombiane e gioielli coloniali,…

