Dal cuore verde all’orizzonte lucente della costa di una terra tutta da pedalare. Strade bianche, cipressi, vigneti indicano la rotta attraverso una Toscana cangiante sempre pronta a contraddire se stessa: poetica e selvaggia, nobile e proletaria, artefatta e autentica, intrisa di solitudine e soffocata dalla folla. Comunque bella.
Post Correlati
Isola dai mille volti, Thassos ci ha accolto con spiagge dorate, castagni centenari, villaggi spersi tra i monti, borghi di…
Viaggio nella Scozia in miniatura del Dumfries e Galloway, sulle tracce di Robert Burns, tra gli amori clandestini di Gretna…
Viaggio in un’isola senza mare, tanto sconosciuta quanto ricca di spunti per muoversi lungo una rotta il cui filo conduttore…
Fuori stagione, quando il mare non vede bagnanti e le strade viaggiano verso la solitudine, per scoprire “il luogo più…
Un facile tour in bicicletta unito e una crociera lungo i canali dell’Olanda del sud: originale formula di viaggio all’insegna…
Duemila anni di storia hanno fatto di Regensburg una delle più belle e interessanti città tedesche. Da sempre la sua…
In viaggio tra i borghi medievali e i grandiosi monumenti romani dell’Istria meridionale, fino al paradiso naturalistico dell’arcipelago di Brioni,…
La costa di Tropea s’innalza maestosa come un tempio e lo sguardo fugge verso le candide rupi di Capo Vaticano,…
Sovrastati da un ventaglio di sette valli alpine, Domodossola e il bacino del Toce hanno mantenuto le secolari tradizioni gastronomiche…
La ciclabile che va da Spoleto ad Assisi è un viaggio nel segno dell’acqua alla scoperta di un fazzoletto d’Umbria…
Uno dei più bei tratti di costa italiana, dove le tracce della storia si sono incrociate lasciando segni di grande…
Una Londra insolita e una Parigi da sognare a fine viaggio. In mezzo tanti spazi verdi pedalando lungo strade a…
Lungo la strada del “Terraglio”, tracciata prima dell’epoca romana, per riscoprire i fasti della Repubblica Veneta tra parchi centenari e…
Viaggio attraverso la terra del mezzogiorno d’Italia che nell’immaginario collettivo “non esiste”. Sulle strade della Lucania imparmanente, pasticceri, alberi, frane,…
Tra le genti Intha, Shan, Palaung, Mon, Pa-O lungo un itinerario che insegue leggende vecchie di 1500 anni, tra le…

