A ridosso del confine, un fiume color smeraldo ha scavato valli dove convivono natura, storia e tradizioni. E che si possono esplorare in modo lento grazie a una rete di mobilità a due ruote.
Post Correlati
Governata per tre secoli dai Grigioni, Chiavenna conserva intatta nelle case austere del centro storico un’atmosfera d’antica armonia, frutto di…
Il 24 e 25 maggio migliaia di gitani si radunano a Saintes-Maries-de-la-Mer per festeggiare, con due sentite processioni, la venuta dal…
Tra la ruvida arenaria e il candore del marmo apuano, viaggio nell’intrigante Lunigiana dei misteri, delle leggende, della magia.
Santuario delle balene 1500 chilometri a sud di Buenos Aires, la Penisola Valdes è un luogo dove lo spirito si…
Viaggio alla scoperta dei luoghi che con la febbre dell’oro segnarono per oltre un secolo la vita del leggendario far-west.
Viaggio nel Bugey e nella Dombes, fra Savoia e Borgogna e fra Lione e la Bresse. La dolce Francia ci…
Gioiello d’arte, Atri si svela nel giorno magico dei faugni, quando il rogo al centro della piazza illumina di fuoco…
Dagli scavi di Olimpia all’Atene “olimpica”, dalle acropoli d’Elide al vergine cuore dell’Arcadia, sulle ali del mito ogni viaggiatore curioso…
Tra castelli rinascimentali, collegi protestanti e bizzarri edifici contemporanei, fino alla sconfinata steppa dell’Hortobagy dove pascolano ancora le mandrie degli…
Incastonato come una perla nelle Prealpi lombarde, il lago di Como è un luogo celebre per la sua bellezza fatta…
Piantagioni di tè, lagune, spiagge e templi. Scopriamo il Kerala cavalcando le colline in sella a uno scooter, percorrendo i…
Tra i monti della Tolfa, la Tuscia, il lago di Bracciano e Cerveteri scopriamo un territorio punteggiato di siti etruschi…
Scopriamo la Riserva Naturale Foce dell’Isonzo – Isola della Cona , dove oculate attività di rinaturalizzazione hanno “convinto” gli animali…
Da Tempio Pausania a Palau col Trenino Verde, convoglio a misura d’uomo che ripercorre le vecchie tratte a scartamento ridotto…
I segreti eno-gastronomico-storici di Castell’Arquato, un borgo arrampicato sui primi contrafforti dell’Appennino ma sempre vigile sulla fertile Padania.

