Dune di cenere scura come la pece e taglienti pinnacoli di lava fanno da contraltare al cielo blu cobalto contro il quale si staglia la sagoma del grande vulcano, un cono alto quasi tremila metri alle cui falde Bacco ha deposto i suoi grappoli più preziosi.
Post Correlati
Durante i festaggiamenti per il santo patrono, Trento rinnova il suo splendore. Attraversiamo la Tridentum romana e rinascimentale, ci inerpichiamo…
Lungo i sentieri ricchi di storia, tra Toscana ed Emilia, dove passò Annibale quando mise in scacco i Romani. E…
Fra le ripide pareti calcaree del Coglians e le vallate plasmate dal Tagliamento e dai suoi primi affluenti, la Carnia…
Tra boschi di larici e morbidi alpeggi punteggiati di baite, acque termali e torrenti spumeggianti, fiori di montagna e una…
Albenga, sulla costa ligure di Ponente, detiene un piccolo primato: il fiume con il corso più breve d’Italia. Quattro escursioni…
Inverno finnico nel cuore della Carelia, la regione più orientale d’Europa. Tra betulle e pini carichi di neve, isole, laghi…
Nel mare delle Lofoten durante la stagione del merluzzo. Secoli di storia da rivivere assieme ai pescatori, tra paesaggi severi…
Fra luoghi sacri, parchi naturali, borghi e antiche industrie tessili scopriamo il variegato territorio del Biellese, rileggendo attentamente l’ancestrale rapporto…
Attorno al lago Siljan, creato da una meteora milioni d’anni fa, rivivono antiche tradizioni natalizie: migliaie di candele illuminano case,…
Da Subotica a Belgrado, la Mesopotamia pannonica ci sorprende con un’inattesa armonia di paesaggi umani e naturali, che fanno da…
Partiamo alla volta della Riviera delle Palme e del suo entroterra, alla scoperta di luoghi di quiete e suggestione in…
Fantasia e realtà galleggiano nell’aria rarefatta degli altopiani andini. Si mescolano al vento freddo che accarezza cime altissime e spettina cespugli…
Mare cristallino, natura incontaminata e atmosfera d’altri tempi. Marettimo è un piccolo paradiso tra mare e montagna, un lussureggiante giardino in mezzo…
Un polmone verde a poca distanza da Vienna, ricco di prodotti tipici, ma anche di spiritualità monastica e di magia….
Dal camoscio dalle corna d’oro alla leggendaria Scabiosa trenta, dalle cime del Parco del Triglav agli abissi del Kanin, scopriamo…

