In tempi antichi luogo di sosta e delizie per i pellegrini e illustre sede pontificia, Viterbo conserva un centro di nobile e perfetta bellezza e custodisce un’identità originale e tutta da scoprire.
Post Correlati
Fondata nel 1621 da re Gustavo II perché ricevesse perennemente la benedizione del mare, la vivace Goteborg è il punto…
La favola di Spello, scolpita nei calcari del Subasio tra androni oscuri, viuzze tortuose e capolavori di secoli.
Itinerario nella campagna lucana tra coltivi, masserie, boschi e paesi appollaiati sulle cime dei poggi. Un breve soggiorno per guardare,…
Taulas, navetas, talaiotos: la meno frequentata delle isole Baleari ci fa scoprire il fascino dei suoi monumenti megalitici, eretti da…
In occasione di un’emozionante processione con cavalcata, scopriamo la bianca e labirintica Ostuni e il suo territorio. Un universo quasi…
Nella patria di Ende, a scoprire i paesaggi e i borghi che ispirarono il grande autore della Storia Infinita, tra…
Da anni il capoluogo etneo ospita una delle movide più intriganti d’Italia. Una voglia di far festa che non è…
Dal Lambrusco a Maranello, dalle ciliegie di Vignola alla collezione Stanguellini, nella terra dei motori, dei castelli e della buona…
Viaggio nell’anima selvaggia della Giordania, dalla vegetazione proto-mediterranea della riserva di Ajloun alle gole selvagge della Mujib Biosphere Reserve, dove…
All’estremo Egeo nord-orientale, fra Balcani e Mediterraneo, scogliere primordiali e secolari alberi parlanti, scopriamo Samotracia e il suo Pheggari, la…
Santarcangelo di Romagna, antico centro con un’aura magica, è per tradizione terra di “matti” e personaggi felliniani. Ma anche di…
Itinerario sulla costa occidentale del lago di Como, alla ricerca di borghi che conquistano senza stupire, antiche feste popolari e…
Al confine tra le province di Modena e Bologna, la valle del Samoggia dà il meglio di sé durante la…
Simbolo nei secoli del potere vescovile e nucleo vitale della città, la cattedrale di Chartres sovrasta maestosamente le strade medievali,…
La prima luce dell’alba italiana spunta oltre il faro di punta Palascia, estremità orientale della penisola. Da Ugento a Otranto…

