Breve itinerario in provincia di Latina tra rovine cariche di storia, leggende, strade romane e mura ciclopiche. E una full immersion nello straordinario Giardino botanico di Ninfa.
Post Correlati
Alla scoperta di Texel, un’isola a poca distanza dalla costa settentrionale dell’Olanda. Sereni paesaggi agricoli e bianche dune infinite, dominate…
Tra la Garonna e il Massiccio Centrale c’è una terra antica di pastori e contadini. Nelle architetture dei suoi paesi…
Un viaggio per esplorare le regioni vicine a Bangkok, il Parco Nazionale di Khao Yai, l’antica capitale del Siam, Ayutthaya…
La caraibica Repubblica Dominicana conserva città con splendide architetture storiche, spiagge e parchi dalla bellezza incontaminata e un interessante miscuglio…
Viaggio nell’alta valle del Tevere, intorno a Città di Castello, lungo vie imprevedibili tra Rinascimento e Pop art. Un paesaggio…
I segreti eno-gastronomico-storici di Castell’Arquato, un borgo arrampicato sui primi contrafforti dell’Appennino ma sempre vigile sulla fertile Padania.
In bicicletta lungo il medio corso dell’Adda, da Imbersago fino a Crespi; una ricognizione storico-ambientale di quelle opere che hanno…
In barca nelle acque occidentali della più grande isola della Terra, tra minuscoli villaggi e immensi ghiacciai illuminati dal sole…
Foreste e lagune, doline e falesie costiere, borghi e abbazie; viaggio tra i mille volti del promontorio, sintesi sublime del…
Aquile reali, verdi pianori, cime dolomitiche, malghe e rifugi: scopriamo le Prealpi Carniche e la loro complessa storia geologica, abbandonandoci…
Un viaggio a piedi verso i ghiacciai delle Ande alla scoperta del più grande pellegrinaggio d’America, in cui il cattolicesimo…
L’Alto Adige è la destinazione perfetta per gli amanti del trekking e della mountain bike ad alta quota. Qui si…
Viaggio nel paese delle Mille e una Notte e della Regina di Saba ripercorrendo in parte l’itinerario delle antiche carovane…
Da oltre 2000 anni esiste presso Orvieto un paese dall’atmosfera indimenticabile, isolato su di uno sperone di tufo in forte…
Gioiello rinascimentale, Sabbioneta mutò fisionomia nel Cinquecento quando Vespasiano Gonzaga ne fece la sua città ideale, dove convergono – in…

