Breve itinerario in provincia di Latina tra rovine cariche di storia, leggende, strade romane e mura ciclopiche. E una full immersion nello straordinario Giardino botanico di Ninfa.
Post Correlati
Sospesa tra cielo e acqua, in un paesaggio unico, la seconda città della laguna dipana le sue calli, perpendicolari alla…
Alla scoperta di Texel, un’isola a poca distanza dalla costa settentrionale dell’Olanda. Sereni paesaggi agricoli e bianche dune infinite, dominate…
Tra palazzi medievali, affreschi, musei e osterie dove l’”ombra” fa da padrona, il capoluogo della “Marca Gioiosa” svela i suoi…
Stretta nel liquido abbraccio del Mare d’Irlanda, sorvegliata a vista dalle incantevoli montagne di Snowdonia, l’isola di Anglesey è la…
Dimenticato e solo, il Galles è una terra dove rilassare lo spirito. Viaggio in un mondo silenzioso di pietre megalitiche…
Tra castelli rinascimentali, collegi protestanti e bizzarri edifici contemporanei, fino alla sconfinata steppa dell’Hortobagy dove pascolano ancora le mandrie degli…
Viaggio nel sud del Ghana, ricco di foreste e riserve naturali ma soprattutto d’oro, alla scoperta di Kumasi, una città…
Quaranta chilometri di litorale ionico a metà della Calabria, un frammento di costa rocciosa formato da otto promontori, su cui…
Isola dai mille volti, Thassos ci ha accolto con spiagge dorate, castagni centenari, villaggi spersi tra i monti, borghi di…
Attraverso l’Epiro, terra del leggendario Ali Pascià, raggiungiamo il gruppo monastico delle Meteore. Aggrappati alla roccia e affacciati sulla lussureggiante…
Nella verde Valle del Vipava, tra vigneti e cantine, borghi e monasteri antichi adagiati all’ombra della Selva di Tarnova, una delle aree…
Viaggio in Albania, dopo la caduta dei muri eretti dal regime dittatoriale. Vicina, ma allo stesso tempo lontanissima dall’Italia, è…
Nell’estremo est dell’Austria, dove inizia la pianura pannonica, ci si svela un angolo del paese lontano dalle cartoline. Un mondo…
A nemmeno un’ora dal Cupolone, le prime propaggini della Maremma regalano a sorpresa paesaggi bucolici punteggiati di romantiche rovine, pascoli, bestiame…
Il nome antico di Andros, nelle Cicladi, è un omaggio all’acqua, che la rende l’isola più verde dell’Egeo. Eppure, molti…

