Un viaggio a piedi verso i ghiacciai delle Ande alla scoperta del più grande pellegrinaggio d’America, in cui il cattolicesimo si fonde con gli antichi culti andini. Per terminare con la processione del Corpus Christi a Cusco dove le statue dei santi portati a spalla da migliaia di fedeli sostituiscono le sfilate delle mummie degli imperatori Inca.
Post Correlati
Isola sperduta nel Dodecanneso, Kalymnos è famosa per le sue rocce calcaree: quelle che si inabissano in mare, su cui…
Accomunate da un destino irto di spine, Estonia e Lettonia tradiscono secoli di guerre e dominazioni. Avventura nordica tra boschi,…
Da quando Venezia, nel 1291, vi trasferì le sue già fiorenti vetrerie, Murano ha legato il suo destino, e il…
Attraverso una terra generosa, dove la coltivazione della vite era già fiorente quando i Romani arrivarono a costruirvi le strade…
A nord del bacino ciadiano le immense distese di sabbia infuocata del Sahara cedono il passo a spettacolari rilievi d’arenaria…
Da Guernica alle spiagge di Mundaka alle coste oceaniche di Bermeo lungo i binari del panoramico Eusko Tren. Preistoria, natura,…
In bici lungo la Pista ciclopedonale del Parco costiero del Ponente ligure, che ha preso il posto della vecchia ferrovia…
Punto di incontro tra la cultura veneta, d’oltralpe e orientale, Sappada svela una storia e una lingua antiche e oggi…
Alla scoperta di Texel, un’isola a poca distanza dalla costa settentrionale dell’Olanda. Sereni paesaggi agricoli e bianche dune infinite, dominate…
Siamo andati a cercare gli incantevoli luoghi in cui dipinse e visse gli ultimi anni l’artista Giovanni Segantini per scoprire come si…
Nel territorio tra Siniscola, Posada e il Monte Albo, nella Gallura sudorientale, la costa è rimasa selvaggia, percorribile in bici…
La Novara ottocentesca di Antonelli festeggia i 150 anni dell’Unità d’Italia con un percorso alla scoperta dei suoi tesori neoclassici.
Dalle rive del lago di Massaciuccoli alle colline della Versilia, guidati dalle memorie pucciniane in un mondo di artigiani eccentrici…
L’Altopiano delle Pale è il luogo dove il grande scrittore bellunese immaginò il suo deserto dei Tartari. Un susseguirsi di rocce fuori…
Viaggio in un mondo fatto di aride dune e abitato dalla fauna delle savane, adattata alle condizioni estreme del deserto….

