Come cento anni fa, abbiamo percorso la vecchia strada del Passo, da Andermatt ad Airolo. Una vettura d’epoca, ciqnue poderosi cavalli, un curioso equipaggio per una divertente giornata in autentico stile elvetico.
Post Correlati
Da Udine a Dollach, negli Alti Tauri, lungo un’antica pista alpina che collegava il Friuli a Salisburgo attraverso la Carinzia….
Aridi altopiani e verdi praterie, yak infangati e arcaici accampamenti, feste popolari, autocarri sgangherati e carovane di nomadi, vulcani e…
Il Monte Cetona è un polmone verde che respira tra la Val di Chiana e la Val ‘d’Orcia. Le sue strade…
Nel cuore dell’Appennino più selvaggio tra boschi maestosi, valli silenziose e borghi ricchi di storia. Una cavalcata tra orsi e…
Da Assisi a Nocera e ritorno, due giorni in sella lungo i sentieri percorsi dalla spedizione di cavalieri che ricondusse…
Deserto tra i deserti, montagna tra le montagne, Real de Catorce è un fantasma immobile, un luogo desolato e definitivo…
Viaggio d’avventura in una delle regioni più selvagge e meno frequentate del Cile e dell’Argentina meridionali, tra fitte foreste, vulcani…
Tra la Giara di Gesturi e la dorsale dei monti Arci e Grighine, la Rift Valley sarda regala paesaggi “africani”…
Isola misteriosa e suggestiva, ricca di vestigia archeologiche uniche al mondo. Uno scoglio vulcanico disperso nel Pacifico meridionale, il luogo…
Oltre 10.000 ettari di pascoli sospesi a 1.000 metri d’altitudine fanno dell’Alpe Cimbra un luogo incantato. Dove si parla una…
Una terra che vive della cultura del vino, ma che oltre agli itinerari enogastronomici ha tante altre cose da offrire:…
Inverno finnico nel cuore della Carelia, la regione più orientale d’Europa. Tra betulle e pini carichi di neve, isole, laghi…
Grandi vini, bellissime strade, cantine, fattorie, enoteche e il piacere di un viaggio all’insegna del movimento e del gusto. Si…
Un itinerario inedito nella natura del Parco del Ticino, alla riscoperta delle vestigia dell’ipposidra, la “ferrovia equestre” che nell’Ottocento collegava…
Non solo uccelli acquatici, rapaci e linci pardine nel Parco di Donana, ma anche la cultura della marisma, che mescola…

