A nord di Bolzano, tra altipiani, vette alpine e scherzi della geologia, infiniti sentieri e antiche strade invogliano a passeggiare e a cavalcare tra boschi di larice e distese di pino mugo, toccando con un dito il grandioso palcoscenico delle cime dolomitiche.
Post Correlati
Da porti pescherecci brulicanti di sardine a circhi glaciali dalle nevi perenni. La Cantabria, una delle regioni meno visitate di…
L’intero lago di Como vi confluisce, rischiarando la romantica bellezza di Bellagio. Poeti, narratori, musicisti e viaggiatori d’ogni tempo hanno…
Ultimo regno himalayano aperto al turismo, ultimo baluardo del Medioevo contro il mondo moderno, il Mustang riserva agli scarsissimi visitatori…
Le scogliere frastagliate e poco battute dell’estremo nord del’isola, in vista della costa groenlandese, tra migliaia di uccelli marini e…
Viaggio tra Harar e la Dancalia nell’Etiopia di Arthur Rimbaud, che abbandonò la poesia per venire a commerciare caffè e…
Un tessuto prezioso e rarissimo, ricavato da una conchiglia in via d’estinzione. Chiara Vigo, l’ultima a tesserlo nel mondo, ne…
“Dal gelato al limone alle nevi eterne”: è questo lo slogan della Ferrovia Retica che così sintetizza lo spettacolare viaggio…
Dagli strati di una storia millenaria a quelli culturali di una città di commerci, dagli strati dello stoccafisso all’anconitana a…
Itinerario nella Gallura delle sculture naturali. Dalle tombe dei giganti al fantastico granito di Capo d’Orso, accarezzati dal respiro delle…
Viaggio nella più intima e selvaggia delle Eolie, l’antica Didyme, dove le porte delle case son sempre aperte e gli…
Sola col suo destino, a metà strada di tutto, l’isola dei Cavalieri risplende di storia e di colori. Da vedere…
Affacciata sul mare delle Andamane, la provincia di Krabi è un universo di piccoli arcipelaghi e candide spiagge, da esplorare…
Viaggio nell’estremo lembo orientale d’Italia, fatto di calcari a picco sul mare, dolci avvallamenti, laghi costieri, torri di guardia. E’…
Protesa verso il Centro Lago su un soleggiato promontorio, soffusa di una bellezza antica dalle tinte pastello, lodata da letterati…
Inverno finnico nel cuore della Carelia, la regione più orientale d’Europa. Tra betulle e pini carichi di neve, isole, laghi…

