Un paese verdissimo e scarsamente popolato con rilievi degni delle Alpi, foreste incontaminate e vallate selvagge in cui sono incastonate le gemme dei monasteri ortodossi, abitato da gente forte e ospitale che vive al passo con la natura. La Bulgaria è uno degli ultimi paradisi d’Europa.
Post Correlati
Esperienza outdoor nel cuore della Murgia; a piedi, in mountain bike, a cavallo scoprendo le antiche tradizioni enogastronomiche locali Il…
Istituito nel 1971 su un territorio di oltre 70.000 ettari, il Parco di Peneda-Geres custodisce inestimabili valori naturalistici e testimonianze…
Memorie di battaglie e monti invalicabili, tombe e fortezze. Ma anche lagune cristalline, mezzalune di sabbia dove nidificano le tartarughe….
Verso Teruel, Albarracin e Cuenca, città antiche dal fascino orientale, che vivono nel silenzio di una natura suggestiva e fantastica.
Emozioni invernali e indimenticabili escursioni in slitta lungo la valle del fiume Vindel, culla della cultura lappone.
Viaggio verso il Paradiso lungo il Sentiero degli Dei. La strada della Costiera è una meta storica del turismo internazionale…
Un itinerario alla scoperta delle zone settentrionali del Parco Regionale Veneto del Delta del Po. Dove terra e acqua si alternano creando…
Nel Canton Vaud, tra i basso-rilievi del Giura svizzero, scatole magiche, antichi castelli, abbazie, foreste e grotte misteriose inducono suggestioni…
Trondheim, la terza città della Norvegia dopo Oslo e Bergen, è ricca di storia, abbellita da monumenti antichissimi e circondata…
Nelle terra prediletta dai re di Francia, un percorso tra castelli fiabeschi, paesaggi bucolici e giardini insoliti, in cui fiori…
Case medievali, castelli, miniere d’alta quota, i presepi nella Torre dei Dodici, l’agghiacciante ciclo pittorico, l’artigiana dei tappeti e il mago della…
A due passi da Verona, nell’entroterra del lago di Garda, c’è un canyon stretto, spettacolare per il quale passano le…
Nel sud-ovest della Svizzera, tra mercatini di Natale, vigneti patrimonio dell’Unesco e ospiti celebri, scopriamo la regione più “felice” del…
Stiria. Equilibri, curve, sapori di una terra sensuale dal cuore verde che invita al viaggio lento e offre delicate emozioni….
Caldaro, all’imbocco dell’Alto Adige, vanta una lunga storia enologica. Nelle sue campagne, fitte di vigneti e frutteti affacciati sul lago,…

