Una gigantesca lama di calcare nel regno del granito, un sasso alto come una montagna che emerge dall’azzurro del mare sardo: è Tavolara, un’isola di re, di uccelli marini e di rapaci, di capre dai denti d’oro e di selvagge solitudini.
Post Correlati
Scopriamo lo “Zingaro”, un suggestivo lembo di Sicilia antica che vuole far rivivere le proprie tradizioni.
Un itinerario tra le ricchezze architettoniche, naturalistiche e culturali del Bodensee-Vorarlberg, vivace regione dalle forti radici rurali, in perfetto equilibrio…
I luoghi di Giovanni Pascoli e la casa di Marino Moretti, l’oro bianco di Cervia e le vele storiche di…
Una città da sposare, capace di trasformare in arte la semplicità del buon vivere. Cortona, casa di Jovanotti e della…
Dove un tempo fu una petite ville, o villette appunto, è sorto un laboratorio cittadino singolare e appassionante: un borgo…
Azzurra, bionda o verde come la descriveva Baudelaire, sensuale e principesca, fil rouge che collega la storia e gli amori…
Ogni stagione è buona per scoprire il territorio di Novara e la sua variegata provincia. In sella alle due ruote,…
Viaggio a ritroso nel tempo seguendo la Ruta Maya, uno tra gli itinerari più suggestivi del Mesoamerica, che si snoda…
La fioritura dei ciliegi in primavera è un momento speciale per i giapponesi. Da scoprire e assaporare nel sud-ovest del…
Vivace e accogliente, Tromso è definita per la sua animazione la Parigi del Nord. Ma bastano pochi chilometri per ritrovarsi…
Il periplo del gigante delle Alpi attraversando vallate incantevoli e superando colli dai panorami mozzafiato. Da un belvedere all’altro con…
Scopriamo i luoghi che videro Cristoforo Colombo salpare verso ovest per i suoi quattro viaggi leggendari. Inebriati dal profumo dello…
Annidata su uno sperone di calcare proteso nel Garda, Sirmione è considerata una meraviglia fin dall’antichità, quando il poeta Catullo…
Scopriamo una Corsica fiera e silenziosa immergendoci nell’antica cultura rurale della Castagniccia, affacciandoci al balcone fiorito della Balagne, perdendoci nell’inquietante,…
Dove la Scandinavia è lambita dalla tiepida Corrente del Golfo, il mare s’insinua nell’entroterra anche per centinaia di chilometri tra…

