Spiagge dorate, scogliere e precipizio sull’oceano, città medievali e un paesaggio verdissimo. Sono le sorprese mozzafiato della Cote d’Emeraude, da scoprire lungo lente strade di campagna o a piedi, lungo il bellissimo Sentiero dei doganieri.
Post Correlati
Un fine settimana in Piemonte all’insegna della serenità, alla ricerca di strade dal fascino particolare capaci di risvegliare il piacere di guidare
Una capitale che sa sorprendere per le numerose proposte culturali e per i grandi spazi all’aperto. Una città di facile…
L’Umbria è una terra spirituale. Una terra di sante e santi, di eremi, di chiese e di conventi. Paesaggi dolci…
Natura selvaggia, gente allegra e cordiale, città di martiri divenuti simboli di rinascita. Scopriamo un verde angolo di Bosnia in…
Tra il sacro e il profano alla scoperta della storica località sul fiume Sesia resa celebre dall’affascinante Sacro Monte e…
Visitiamo i luoghi che hanno fatto da teatro alle gesta cavalleresche descritte nei romanzi del ciclo arturiano: otto tappe tra…
Fra ville, fortezze, chiese e torri di guardi immerse in uno splendido contesto naturale scopiramo le coste dell’Elba, un paesaggio…
Spartiacque tra la Valle dell’Adige e il Lago di Garda, l’altopiano di Brentonico regala fantastici panorami, una miriade di sentieri,…
A due passi dal mare e da Ravenna, la capitale bizantina del mosaico, un itinerario nel verde dell’Oasi WWF di…
Sul’estrema punta occidentale della Sicilia, Marsala assume i colori più belli a ottobre. E’ il periodo del lavoro nelle saline…
L’Area Marina Protetta del Plemmirio, a sud di Siracusa, una delle città più incantevoli della Sicilia, tutela quindici chilometri di…
Sospesa sulle colline, una piccola città-salotto ha conquistato artisti e gentildonne di tutti i tempi.
Sulla “Strada dei Vini e dei Castelli” costeggiando la riviera settentrionale del lago di Ginevra, inoltrandoci nella campagna attorno al…
Da Nizza a Mentone a piedi, in cinque giorni di trekking vista mare: il concatenamento dei facili sentieri del litorale…
Più nefasta del terremoto che nel 1887 devastò questa parte di riviera, la burocrazia italiana sta spezzando il sogno di…

