Scopriamo il Parco Nazionale dello Slovenski Raj, fiore all’occhiello della natura slovacca, scendendo com scale di ferro e passerelle di legno lungo sentieri che s’inabissano in canyon vertiginosi e si dissolvono di fronte a spumeggianti cascate.
Post Correlati
Vecchie case di mercanti tra svettanti chiese gotiche di mattoni rossi: scopriamo Lubecca, già capitale della famosa Lega Anseatica e…
A piedi, in bici e in battello lungo un tratto del Danubio bavarese, tra città storiche e coltivazioni di luppolo….
Sulla montagna che è parte dell’epopea dell’alpinismo, palestra di imprese leggendarie. Una muraglia di pietra verticale di oltre mille metri,…
Eletto tra i borghi più belli d’Italia, Cisternino conserva preziosità storiche e realtà immutate. Tutt’intorno distese di olivi secolari, siti…
Quello di Bled, piccolo villaggio al limitare del parco nazionale del Triglav, è il lago più famoso di Slovenia. Al…
Cento chilometri tra Viareggio e Stazzema, passando per Pietrasanta, alla scoperta di pievi, badie, atelier di artisti. In un itinerario…
Da Dronero ad Acceglio risaliamo la valle Maira, un fazzoletto di Piemonte sconosciuto, dove una nuova generazione di immigrati conserva…
La metamorfosi della seconda metropoli di Francia: da porto della malavita e dei traffici loschi, a meta di tendenza dei…
Con i piedi nel golfo del Bengala e la testa tra le foreste abitate dagli antichi gruppi tribali, lo stato…
Il Monte conserva il fascino dei luoghi speciali, e come in una caccia al tesoro ti spinge a cercare il…
Avamposto delle Piccole Antille, Barbados è contesa dall’anima di due mari, il mite Caribe e il suscettibile Atlantico. Ma l’anima…
Con Agata e Nicolina – due asini instancabili e pazienti – lungo la più selvaggia costa italiana. Cinque giorni a…
A caccia di Moby Dick all’estrema propaggine del continente africano. Coste selvagge, spettacolari formazioni rocciose istoriate di antiche pitture rupestri…
Un vecchio re polinesiano in limousine nera e viaggiatori senza più destino che hanno sepolto qui il proprio cuore. Palme,…
Il nome antico di Andros, nelle Cicladi, è un omaggio all’acqua, che la rende l’isola più verde dell’Egeo. Eppure, molti…

