Capitale Europea della Cultura per il 2010, Istanbul è una metropoli a due velocità. Il fascino immobile di Sultanahmet e del Gran Bazar convive con la modernità dei nuovi edifici, quartieri e musei. Con uno sguardo rivolto ai piaceri del palato, tra leggendari ristoranti e invitanti cibi di strada.
Post Correlati
Montagne incombenti e grandiose, borghi sprofondati tra boschi di castagni: qui vivono i Valdesi, una comunità religiosa perseguitata e ghettizzata…
Lontano dai pacchetti vacanza all-inclusive, la Repubblica Dominicana offre interessanti circuiti culturali. Dai musei di Santo Domingo alle rutas dedicate…
Viaggio nelle città del tufo e nei misteri della civiltà etrusca, attraverso necropoli e borghi silenziosi pulsanti di forti energie,…
Una terra che vive della cultura del vino, ma che oltre agli itinerari enogastronomici ha tante altre cose da offrire:…
Da porti pescherecci brulicanti di sardine a circhi glaciali dalle nevi perenni. La Cantabria, una delle regioni meno visitate di…
Nelle terre di Brisighella, il borgo dei tre colli circondato da uliveti e calanchi, tra grotte, rievocazioni medievali, oli extravergini…
Nel cuore della Puglia Imperiale, sulle tracce dell’olio novello. Con i weekend “Oliamoci bene” Bisceglie ci invita nei suoi uliveti…
Lungo strade minuscole e tortuose scopriamo il magnifico litorale tra Manfredonia e Vieste. Poi assaggiamo una fetta di Foresta Umbra…
A sud di Vicenza, il verde paesaggio dei Colli Berici è una meta dalle attrattive irresistibili: magnifiche ville antiche, tra…
Viaggio nella Svezia meridionale: dalla Scania allo Smaland, all’isola d Oland. Dove curare il giardino è un’arte in omaggio a…
Ampi orizzonti, campagne e verdi colline, sperduti villaggi dall’aria medioevale, borghi di pescatori, scogliere, isole e faraglioni: un paesaggio romantico…
Spiagge solitarie e aspre gole dirupate, resti romantici di antiche città bizantine e fortezze venete affacciate sul mare: viaggio alla…
Accomunati dalla tradizione rurale e dalla natura rigogliosa, Chiapas e Tabasco mantengono vivi i segni delle culture di Olmechi e…
Nel cuore della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, affacciato sul lago Maggiore, il versante più selvaggio delle Alpi Lepontine è una delle…
Decine di cime maestose perennemente incappucciate di bianco, valli verdissime solcate da torrenti impetuosi e spettacolari cascate. All’ombra del Grossglockner…

