Capitale Europea della Cultura per il 2010, Istanbul è una metropoli a due velocità. Il fascino immobile di Sultanahmet e del Gran Bazar convive con la modernità dei nuovi edifici, quartieri e musei. Con uno sguardo rivolto ai piaceri del palato, tra leggendari ristoranti e invitanti cibi di strada.
Post Correlati
Dal Mincio ai Monti Lessini, toccando la sponda veneta del Lago di Garda: tre itinerari per scoprire i segreti della…
Terra di mito per gli indiani, oggi come ieri il selvaggio West americano attrae i sognatori lungo un cammino segnato…
Immersi nell’incantevole autunno olandese scopriamo Amsterdam tra caffè e mercati galleggianti, al bar degli specchi con la gatta Prindi e…
Facciamo un viaggio fantastico fra i pellegrini che sostavano a Bagni di Romagna per immeggersi nelle sue sorgenti termali. Per…
Area di sosta per i migratori che percorrono la rotta tra Scandinavia e Rusia, il Parco di Matsalu attira migliaia…
Templi greci affacciati sul mare e l’aroma del gelsomino che profuma dolci golosi, palazzi sontuosamente barocchi e inaspettati sapori agrodolci….
Dalla nobile Trani, città d’antiche leggi marinare e superbi monumenti, a Castel del Monte, edificio tra i più misteriosi e…
Le linee di Nazca e le torri megalitiche dei Colla, i petroglifi di Toro Muerto e l’ombra del Titicaca, il…
Esploriamo i segreti nascosti sotto le strade e le piazze della capitale: una rete di gallerie lunga decine di km…
Capitale israeliana dell’arte, della nightlife e della scena gay, Tel Aviv è una città giovane e cosmopolita. Un viaggio tra…
Lungo i sentieri del più piccolo parco nazionale della Germania tra candide falesie di gesso, ricordo di un mare scomparso,…
Le belle montagne ai piedi del Bernina, famose oggi per l’oro bianco delle piste, nascondono un cuore minerario, dove si…
Fra pascoli e boschi, castelli e villaggi d’arenaria, alla scoperta della Brenne, paese dai mille stagni nel cuore di una…
Viaggio ad Aegina, tra borghi disseminati lungo la costa, porticcioli di pescatori, colonne e statue di pietra. E un’aura mitica…
Natura selvaggia, gente allegra e cordiale, città di martiri divenuti simboli di rinascita. Scopriamo un verde angolo di Bosnia in…

