A poca distanza da Roma breve itinerario fra un’abbazia cistercense, un’inespugnabile fortezza, intatti paesi medioevali. Sulle tracce di Lucrezia Borgia, Aldo Manuzio, Bonifacio VIII. Di esseri fatati, mistici eremiti, cavalieri Templari.
Post Correlati
A due passi da Varese, la Brabbia è una preziosa oasi di biodiversità e la storia a lieto fine di…
Belluno, Feltre e la valle del Piave vivono in tutti i sensi all’ombra delle Dolomiti: troppo spesso dimenticati dal turista…
Alte palme sfrangiate sopra linee di sabbia candida, lagune trasparenti d’irresistibile turchese, barriere coralline popolate da una fantasmagorica fauna sottomarina,…
In bici lungo l’Adige dalle sorgenti fino a Verona, tra meleti e vigneti, borghi e manieri, vie storiche e piste…
Sulla “Strada dei Vini e dei Castelli” costeggiando la riviera settentrionale del lago di Ginevra, inoltrandoci nella campagna attorno al…
Cnosso, Festos, Zakros e l’intrigante Death Gorge aspettano, nella Creta Orientale, gli appassionati di storia e mitologia, tra spiagge dorate,…
In tempi antichi luogo di sosta e delizie per i pellegrini e illustre sede pontificia, Viterbo conserva un centro di…
Da Lecco a Como tra vecchie filande, curiosi musei, gelsi, bachi e tessuti, testimonianze di un’arte antica, ancora orgoglio del…
Nel sudest dell’Australia c’è una strada, la Great Ocean Road, che corre lungo la costa dell’Oceano Meridionale. Da un lato…
Il doppio volto dei Paesi Bassi: i polder coperti di fiori variopinti e la costa selvaggia del mare del Nord.
Florida e internazionale, la contea di Wexford si discosta dall’immagine stereotipica dell’Irlanda. E svela una natura selvaggia, una storia affascinante…
Viaggio nella più intima e selvaggia delle Eolie, l’antica Didyme, dove le porte delle case son sempre aperte e gli…
Cittadine da fiaba, romantici castelli barocchi, solitari sentieri tra i boschi, vigneti e cantine ospitali: itinerario alla scoperta del sud…
Tra dolci sponde collinari e verticali dirupi rocciosi, fioriture mediterranee e alpine, il lago Maggiore e le sue isole svelano…
Percorso insolito lungo le tortuose, affascinanti strade della Vallesina più segreta, immersi in un paesaggio collinare di rara bellezza.

