Una festa pasquale tra le più belle e scenografiche. Palazzi, chiese, musei, botteghe artigiane….Nei dintorni una monumentale badia, i resti di un tempio e uno degli eremi di Celestino V. Visita al piccolo “salotto” dell’Appennino.
Post Correlati
Amata da pirati e cineasti, la più piccola delle Eolie è anche la più curata e la più esclusiva. Non…
Questo piccolo pezzo d’Australia ha il codice genetico della terra madre. Grandi spazi, enormi fattorie, pochi uomini, migliaia di pecore…
Ritagliato tra il Mediterraneo e i Pirenei, tavolozza di forme e di colori senza uguali, il Rousillon fu amato da…
Nel cuore dell’Oceano Atlantico, vere oasi per i naviganti, le Azzorre mostrano bellezze inaspettate. Lontane dalle rotte del turismo di…
Un fiume splendido in un paesaggio unico: i meandri del Lot nel cuore dei causses del Quercy, gli altopiani carsici…
Isola dai grandi boschi di pini e dalle magnifiche baie, famosa per i vini e gli antichissimi tornei cavallereschi, Korcula…
L’abbazia di San Liberatore a Maiella e l’eremo rupestre di San Bartolomeo, selvaggi canyon, tholos e antichi borghi; piccolo viaggio…
Sta per cadere il “muretto” che per decenni ha diviso in due una città. L’arte senza passaporto del conte Piccolomini,…
Albisola Superiore e Albissola Marina, a pochi chilometri da Savona, sono divise da una esse, ma accomunate dalla ceramica. Che…
Trenta chilometri di profumi, di colori e di riflessi tra specchi d’acqua, canali, mulini a vento e bianche distese di…
Burano e Torcello, vicine nella geografia ma lontanissime per caratteri e storia, spiccano ciascuna a suo modo nel paesaggio della…
Da Tempio Pausania a Palau col Trenino Verde, convoglio a misura d’uomo che ripercorre le vecchie tratte a scartamento ridotto…
Il viaggio propone la scoperta delle due anime asturiane, quella legata alla terra, ai luoghi e alle città dove nacque la Reconquista,…
In Costa Azzurra, alle pendici del Massif des Maures, scopriamo l’antica città medievale di Hyères e le sue affascinanti Isole…

