Ritorno in Algeria per scoprire, tra le solitudini del Sahara, cieli limpidissimi gremiti di stelle e straordinari capolavori d’arte rupestre che, come su un’immensa lavagna, svelano la storia del nostro pianeta.
Post Correlati
Gustosissimi formaggi di malga, frutto di una produzione di antica tradizione. E poi grotte, sentieri botanici e preziosi giardini in…
Capolavoro di urbanistica e di architettura dei secoli XIII e XIV, Gubbio si è conservata attraverso tormentate vicende per giungere…
Viaggio alle Tremiti, dove l’Adriatico è un limpido riflesso turchese dagli splendidi fondali, in cui si specchiamo i pini d’Aleppo e…
Sta per cadere il “muretto” che per decenni ha diviso in due una città. L’arte senza passaporto del conte Piccolomini,…
I crinali boscosi che separano Emilia e Toscana salgono oltre duemila metri dando vita a un ambiente montano con rocce,…
Eletto tra i borghi più belli d’Italia, Cisternino conserva preziosità storiche e realtà immutate. Tutt’intorno distese di olivi secolari, siti…
Paesini annidati nell’Appennino romagnolo, dimora di poche anime, Longiano, Roncofreddo e le loro piccole frazioni sono sorprendenti luoghi d’incontro di…
Duecento chilometri di sentieri tra i più bei luoghi delle Dolomiti. Il Trekking delle Leggende è l’idea di cinque appassionati…
Il Catinaccio, le Torri del Vajolet, la Cima dei Mugoni. Montagne spettacolari che hanno fatto la storia dell’alpinismo. Sulle loro…
Vigneti sospesi tra cielo e mare, olivi argentei e macchia mediterranea coprono le pendici di Tramonti di Campiglia. Una terra…
Scopriamo il Perigord del Sud, il Perigord Porpora e il Perigord Nero, dove Madre Natura ha scavato grotte e antri…
Sul’estrema punta occidentale della Sicilia, Marsala assume i colori più belli a ottobre. E’ il periodo del lavoro nelle saline…
Il mare limpido dell’Ogliastra, la sua natura grandiosa, dalle misteriose montagne del Supramonte alle selvagge spiagge della costa, e sapori…
Nella terra amata dall’imperatore Federico II, tra castelli e chiese rupestri, dolci colline e boschi secolari, affreschi millenari e siti…
Scopriamo lo “Zingaro”, un suggestivo lembo di Sicilia antica che vuole far rivivere le proprie tradizioni.

